Downton Abbey

Downton Abbey: l’annuncio del film è vicino?

Downton Abbey

Se siete fan di Downton Abbey, tenete gli occhi bene aperti, perché ci sono delle novità in arrivo.

Gli account dei social media della serie hanno creato un po’ di scompiglio, avvisando le persone di prepararsi per un annuncio importante.

‘Grandi novità in vista! Tornate a controllare per un annuncio speciale’ hanno scritto su Facebook, mentre un post simile su Twitter sembra essere stato cancellato.

Sebbene possa trattarsi di qualsiasi cosa, da una nuova stagione (poco probabile) a un libro ufficiale delle migliori frecciatine di Lady Violet (Maggie Smith), è molto probabile che abbia a che fare con l’atteso film.

Discussioni su un possibile seguito, sotto forma di film, circolano da prima della conclusione della serie inglese nel 2015, con la conferma, da parte di Julian Fellowes, dell’esistenza di un copione.

Qualche mese fa è stato dichiarato che il fil si sarebbe fatto e che le riprese sarebbero iniziate l’anno prossimo; qualche membro del cast, tuttavia, aveva ancora qualche dubbio, sebbene fosse stato loro detto di tenersi liberi per quel periodo di tempo.

Joanne Froggatt, l’interprete di Anna Bates, ha detto che un film di questa portata potrebbe essere un “campo minato” logistico, e lo scorso luglio ha aggiunto: “Egoisticamente sarebbe bello ritrovarsi tutti e passare insieme 10 settimane, ma ad essere onesta non ne ho idea; ci sono state discussioni, ci sono state conversazioni, ma non è successo nulla; abbiamo lasciato tutto al caso; non ho nessuna nuova informazione”.

Oltre a tutto questo, Maggie Smith ha dichiarato che non pensa che un film sarebbe l’idea migliore; se il progetto dovesse andare in porto, però, ha suggerito che la morte del suo personaggio potrebbe essere l’evento scatenante della trama.

A proposito di un potenziale film ha detto: ‘Non so cosa si possa ancora raccontare; comunque non è un mio problema; è un problema del Lord [Fellowes]’.

L’unico modo per fare sparire questi dubbi è aspettare ancora un po’ e tenere d’occhio gli account di Downton Abbey, sperando in qualche notizia definitiva.

Comments
To Top