Attori, Registi, ecc.

Downton Abbey: nel 2018 è in arrivo un film tratto della serie tv

Downton Abbey - Michelle Dockery

Dopo la conclusione di Downton Abbey il 25 Dicembre 2015, arriva finalmente la conferma che l’anno prossimo verrà realizzato un film della serie.

Sono passati quasi due anni dalla fine di Downton Abbey, la serie che ha raccontato le vicende della famiglia Crawley e della loro servitù, accompagnandoli lungo un periodo storico molto intenso, dal 1912 e dall’affondamento del Titanic fino al 1926. La serie è terminata nel dicembre del 2015 con lo speciale natalizio, eppure apprendiamo ora che c’è una pellicola in lavorazione. Michael Edelstein, presidente del NBC Universal International Studios ha infatti dichiarato alla stampa che il progetto di un film “è in fase preparazione da un po’”. La produzione dovrebbe cominciare nel 2018.

LEGGI ANCHE: Downton Abbey: Maggie Smith commenta la sua vittoria agli Emmy

L’occasione per questo annuncio si è presentata durante la cerimonia d’apertura della mostra Downton Abbey: The Exhibition a Singapore. “Stiamo lavorando per scrivere una sceneggiatura come si deve. Poi dobbiamo capire come rimettere insieme tutti gli attori del cast” ha detto Edelstein alla stampa. “Perché, insomma, gli attori sono andati avanti e hanno fatto altro – ha continuato – Siamo comunque fiduciosi che riusciremo a fare un film entro l’anno prossimo.”

Edelstein ha anche aggiunto che spera di avere almeno una ventina degli attori del cast originale. Molti hanno dichiarato di non avere ancora aderito ufficialmente al progetto, ma sperano comunque di essere in grado di ritornare.

Downton Abbey

“Oh, beh, dobbiamo ancora confermare tutto – ha affermato Sophie McShera, che in Downton Abbey ha interpretato Daisy – Non sappiamo se succederà davvero. Però se si farà, ci piacerebbe moltissimo far parte del progetto.”

Laura Carmichael, che nella serie tv ha interpretato Lady Edith, ha detto “Beh, chiedete al mio agente, stiamo ancora cercando di capire noi stessi. Speriamo che succeda presto.”

Dopo il finale, i fan hanno continuato a chiedere se avremmo avuto altre notizie dei Crawley e di tutti i personaggi a cui ci eravamo affezionati nel corso delle sei stagioni. La speranza di un film era nell’aria, ma non c’erano ancora state conferme ufficiali.

LEGGI ANCHE: Downton Abbey: qualche curiosità e aggiornamento sul possibile film

Poco tempo fa lo sceneggiatore della serie tv Julian Fellowes aveva suggerito l’idea, dicendo che l’ipotesi di un lungometraggio fosse abbastanza probabile. “Continuano a chiedermi se un film ci sarà o no – aveva affermato Fellowes – Ho lavorato un po’ sulla sceneggiatura, perché non voglio che il film riceva via libera senza che una sceneggiatura sia pronta. Ma stiamo ancora spettando quel via libera. Dopodiché la difficoltà maggiore sarà rimettere insieme il cast. Paragonato a molte serie TV, è un cast parecchio grande e non sarà facile. Abbiamo bisogno di loro, altrimenti non sarà davvero Downton.”

Sembra che adesso il via libera sia arrivato. Aspettiamo quindi curiosi di avere dettagli sulla trama e di sapere chi sarà a tornare.

Comments
To Top