Doctor Who

Doctor Who: un ritorno speciale per la nuova stagione

Tutto dipende per cosa si intenda per “ritorno”, ma da quello che si è visto dalle riprese per l’inizio dell’ ottava stagione, ci si può aspettare una gradita sorpresa.

Attenzione a non leggere oltre se si vuole restare all’ oscuro della nuova stagione.

La scena in questione vede Clara (Jenna Coleman) uscire dal TARDIS, dopo aver ricevuto una telefonata; sguardo serio, non parla con nessuno, piuttosto sembra che sia in ascolto. Sembra molto concentrata e quello che sente lascia il segno.  Come si scopre, dall’altro lato del telefono, c’è nientemeno che la precedente incarnazione del dottore (Matt Smith). Intanto il Dottore, interpretato ora da Peter Capaldi, inizia un dialogo con Clara, chiedendo se era il Dottore al telefono e insistendo che è lui il Dottore, ha 2000 anni ed è di fronte a lei.                        Con cautela Clara cammina verso questo strano uomo, studia il suo viso cercando di riconoscere il suo amico; all’ improvviso gli lancia le braccia attorno al collo e lo abbraccia. doctor who  A disagio il Dottore non riesce a restituire l’ abbraccio.  Clara torna in sé e chiede dove si trovano, il Dottore le risponde Glasgow e continuano a parlare finché finisce la scena.

Al telefono, quindi c’è Matt Smith che chiama Clara dal passato; Peter Capaldi è stato sentito più volte dire che voleva controllare le “battute di Matt” al telefono e Jenna Coleman si è preparata psicologicamente per una scena emotiva ed importante.

Probabilmente questa scena avrà luogo alla fine del primo episodio, in cui Clara non sa come comportarsi con questa nuova persona che un tempo conosceva così bene.

Comunque vada, sarà commovente, per i fan dello show, sentire ancora una volta la voce di Matt Smith nei panni del Dottore.
Ecco il video “rubato” della scena:

Comments
To Top