Doctor Who

Doctor Who: ecco un nuovo trailer dello speciale natalizio

doctor who

Arriva un nuovo trailer dello speciale natalizio di Doctor Who e in più la BBC annuncia che sarà seguito da uno speciale sull’addio a Peter Capaldi.

Il Natale si avvicina sempre di più e diventa, come ogni anno, un consueto appuntamento per ogni “Whovian” che si rispetti. Il 25 Dicembre ci regalerà infatti lo speciale natalizio di Doctor Who, quest’anno dal titolo “Twice upon a Time”. Sarà probabilmente molto più intenso del solito dal momento che ci prepariamo a dire addio al dodicesimo dottore, Peter Capaldi.

LEGGI ANCHE: Jodie Whittaker parla del suo nuovo ruolo

La BBC ha distribuito un nuovo trailer dello speciale. Lo potete guardare qui sotto:

Insieme al trailer, il network inglese ha anche annunciato che lo speciale sarà seguito da una retrospettiva dedicata proprio all’addio di Capaldi, dal titolo Doctor Who: Farewell to Peter Capaldi (preparatevi a usare i fazzoletti).

La retrospettiva avrà la voce narrante di Colin McFarlane. Ci mostrerà sia filmati d’archivio della prima e dell’ultima lettura del copione di Capaldi sia interviste con la troupe e il cast. Le interviste includono anche Steven Moffat, showrunner della serie dai tempi di Matt Smith. Moffat lascerà le redini a Chris Chibnall dopo lo speciale di questo Natale e l’addio del dodicesimo dottore. Lo showrunner ci parlerà degli anni trascorsi scrivendo Doctor Who, sia come sceneggiatore che come produttore esecutivo e ci rivelerà i suoi episodi preferiti.

LEGGI ANCHE: Incontriamo il cast dell’undicesima stagione!

Dal trailer e dalle precedenti news abbiamo già appreso che lo speciale di quest’anno vedrà il dottore di Capaldi confrontarsi con il primo dottore, che in origine era interpretato da William Hartnell. In questo caso tuttavia, e per la seconda volta dopo An adventure in Space and Time, sarà interpretato da David Bradley.

Così come da tradizione quindi, anche se a malincuore, ci prepariamo a dire addio a un dottore e dare il benvenuto a quello nuovo (“The King is dead, long live the queen” insomma). Ma non ancora. Lo speciale Natalizio ci aspetta lunedì 25 Dicembre su BBC.

Comments
To Top