Doctor Who

Doctor Who: le cose da sapere su The Day of the Doctor

I Whovian di tutto il mondo oggi festeggiano un compleanno speciale, quello della serie Doctor Who che spegnerà ben 50 candeline! In occasione di questo attesissimo evento e dell’episodio che andrà in onda stasera facciamo un riepilogo di cosa sappiamo di ‘The Day of the Doctor’.

Un evento mondiale

doctor_who-day_of_the_doctor-speciale-50 (8)

‘The Day of the Doctor’ sarà trasmesso stasera, esattamente 50 anni dopo la messa in onda del primissimo episodio della serie An Unearthly Child, in contemporanea mondiale, in ben 75 Paesi!
L’episodio è stato girato in 3D e sarà proiettato anche in alcuni cinema in Gran Bretagna e Nuova Zelanda.

La storia

Doctor Who: 5 indizi dal trailer di The Day of the Doctor

Pur celebrando il passato di questo mito della tv inglese, l’episodio speciale porrà le basi per il futuro della serie, in modo da assicurarsi che verrà celebrato anche il suo 100° anniversario.

I Dottori

doctor-who_50th-02

Moffat ha rivelato che mostrare tutti i vecchi Dottori è mai stato preso seriamente in considerazione.
L’Ottavo Dottore di Paul McGann non apparirà nell’episodio, visto che l’abbiamo visto rigenerarsi.

The War Doctor

doctor_who-day_of_the_doctor-speciale-50 (7)

Il miniepisodio ‘The Night of the Doctor’ ci ha mostrato l’Ottavo Dottore rigenerarsi nel The War Doctor interpretato da John Hurt.
Ora sappiamo che il Dottore di Hurt è venuto dopo l’Ottavo e che ha combattuto la Guerra del Tempo. È stato fatto intendere che il Dottore ha dovuto fare delle scelte terribili porre fine alla guerra una volta per tutte.
L’introduzione di una nuova rigenerazione del Dottore non cambierà la numerazione dei Dottori, parola di Steven Moffat: “No, sono stato davvero, davvero molto attento sulla la numerazione dei Dottori. È chiaro che il Dottore di John Hurt non prende il nome del Dottore. Egli non si definisce così. È lo stesso Signore del Tempo, ma lui è quello che dice, ‘io non sono il Dottore’. Così l’Undicesimo Dottore è ancora l’Undicesimo Dottore, il Decimo Dottore è ancora il Decimo …”

David Tennant & Matt Smith

doctor_who-day_of_the_doctor-speciale-50 (5)

Se il Decimo e l’Undicesimo Dottore si incontrano sappiamo che ne vedremo delle belle! Dal trailer si nota il feeling che c’è tra i due attori e capiamo che le loro interazioni daranno vita a momenti comici.

Gli Zygons

doctor_who-day_of_the_doctor-speciale-50 (6)

I mutaforma sono apparsi solo una volta prima di ora, nel 1975, nella storia Terror Of The Zygons, ma sono stati ampiamente e giustamente considerati uno dei mostri più iconici della serie. Ora, anche una nuova generazione di fan potrà conoscerli, e, al contrario di altri villain riproposti in New Who, il loro design non è cambiato.

I Dalek

doctor_who-day_of_the_doctor-speciale-50 (4)

Poteva mancare il nemico più temuto del Dottore?

Bad Wolf

doctor_who-day_of_the_doctor-speciale-50 (9)

Il trailer mostra Billie Piper agire non come la Rose Tyler che conosciamo e amiamo. È possibile che interpreti qualcuno – o qualcosa – di completamente diverso? È possibile che sia la Rose trasformatasi in Bad Wolf dopo aver assorbito il Time Vortex?

La Regina Elisabetta I

doctor_who-day_of_the_doctor-speciale-50 (2)

Il Dottore e la Regina Elisabetta I hanno già avuto modo di incontrarsi (episodio The Shakespeare Code) e sembrava ci fosse un passato tra i due. Vedremo come si sono conosciuti?

La Unit

doctor_who-day_of_the_doctor-speciale-50 (1)

Nell’episodio The Power of the Three abbiamo conosciuto Kate Stewart, nuovo capo della UNIT e figlia di un personaggio leggendario, il brigadiere Lethbridge-Stewart.

Clara

doctor_who-day_of_the_doctor-speciale-50 (10)

Il mistero di Clara, rivelato nel finale della settimana stagione, potrebbe andare avanti, visto che la ragazza sembra essere presente nell’episodio speciale e sarà accanto a Peter Capaldi nelle sue prime avventure.

Gallifrey e la Guerra del Tempo

Doctor Who: 5 indizi dal trailer di The Day of the Doctor

La guerra tra Signori del Tempo e Dalek è una guerra in cui è stato in gioco il destino dell’intero universo. Sappiamo che il Dottore vi ha posto fine facendo molti sacrifici. Non è proprio quello che tutti noi avremmo voluto vedere?

 

Non mi resta che augurarvi una buona visione e di darvi l’appuntamento ai prossimi giorni per parlare dell’episodio su Telefilm Central!

Immagini: BBC

 

Comments
To Top