Doctor Who

Doctor Who: I fumetti del nuovo Dottore potrebbero arrivare prima della serie

Doctor Who

Anche i fumetti di Doctor Who sono in fase di rigenerazione. Titan Comics lancerà la nuova serie basata sul primo Dottore donna il prossimo autunno, e si tratterà di un progetto tutto al femminile.

LEGGI ANCHE: Come hanno reagito i fan alla rigenerazione del Dodicesimo?

Al momento del ritorno televisivo di Doctor Who con la sua undicesima stagione (della nuova serie), potrebbero già essere usciti i nuovi fumetti Titan Comics dal titolo Doctor Who: The Thirteenth Doctor. Una nuova serie di avventure per un Dottore tutto nuovo, sempre con la supervisione della BBC.

Serie televisiva che nel frattempo è in fase di registrazione con il nuovo Dottore di Jodie Whittaker e i nuovi companion Bradley Walsh, Mandip Gill e Tosin Cole. Il tutto sotto la supervisione e direzione di Chris Chibnall, che ha sostituito Steven Moffat come capo sceneggiatore. Negli ultimi giorni sono trapelate le prime immagini dal set, con il nuovo Team Tardis nei vestiti di scena ufficiali.

LEGGI ANCHE: La recensione dello speciale natalizio Twice Upon A Time

La nuova serie di fumetti sarà scritta da Jody Houser, non nuova agli adattamenti sul cartaceo di serie tv o film come Orphan Black e Rogue One: A Star Wars Story. La scrittrice è acclamata anche per la serie Mother Panic. I disegni saranno invece di Rachel Stott, che ha già ha lavorato precedentemente con la Titan su Doctor Who. Colori di Enrica Angiolini.

La Titan Comics ha i diritti di Doctor Who dal 2014. Da allora, sono state pubblicate molte serie sui precedenti Dottori, con molte storie crossover altrimenti impossibili da realizzare in televisione. Inoltre, pare che nei prossimi mesi si sapranno dettagli aggiuntivi, come ad esempio la data di uscita. Solo allora sapremo se il debutto da assoluta protagonista della serie da parte di Jodie Whittaker sarà prima in tv o sul cartaceo.

Comments
To Top