Doctor Who

Doctor Who: come hanno reagito i fan alla rigenerazione?

Doctor Who Jodie Whittaker

Lo speciale di Natale di Doctor Who di quest’anno ha segnato l’addio a Peter Capaldi e l’arrivo di Jodie Whittaker. Qual è stata la reazione dei fan?

Prima scena letteralmente esplosiva per il tredicesimo dottore. La fine di Twice Upon a Time, speciale natalizio di quest’anno di Doctor Who, ci ha introdotti alla prima rigenerazione donna nella storia della serie. Come accade spesso da un po’ di rigenerazioni a questa parte, il nuovo Dottore ha combinato qualcosa sul Tardis ed è stato (o più propriamente, è statA) letteralmente “sputata fuori”.

LEGGI ANCHE: Il Dottore è morto, lunga vita al Dottore! Recensione speciale di natale 2017

Potete rivedere la scena della rigenerazione qui sotto:

Abbiamo a malincuore detto addio a Capaldi, ma Jodie Whittaker ci riserverà probabilmente molte sorprese per il futuro. Capaldi stesso ha ricordato le parole del dottore, rispondendo a un bambino di 9 anni preoccupato all’idea della rigenerazione. “Everything ends, and it’s always sad. But everything begins again, and that’s always happy”.

Benvenuta Jodie Whittaker quindi! Speriamo vivamente che il suo dottore ci renda molto felici. Considerato i pareri contrastanti che l’annuncio del primo dottore donna aveva scatenato tra i fan, viene spontaneo chiedersi quale sia stata la reazione del web al discorso d’addio di Capaldi e in seguito alla rigenerazione.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che si vocifera sull’undicesima stagione

Alcuni fan sono purtroppo rimasti ostili all’idea di un dottore donna. Hanno visto lo speciale ma hanno dichiarato che non seguiranno più la serie a partire dall’undicesima stagione. Oppure si sono persino rifiutati di guardare l’addio di Capaldi. Nel complesso però, la maggioranza dei fan si è dimostrata commossa dal discorso d’addio del dodicesimo dottore ed entusiasta dopo la rigenerazione.

Qui sotto potete leggere alcuni dei loro messaggi su Twitter.

https://twitter.com/alturego/status/945496396681146368

https://twitter.com/wickked_s/status/945508499454341120

Ecco invece alcuni tweet che danno il benvenuto al tredicesimo Dottore:

L’undicesima stagione di Doctor Who dovrebbe debuttare nell’autunno del 2018. Tra le novità, un cast completamente nuovo e Chris Chibnall, nuovo showrunner della serie (come ricorderete, Steven Moffat ha lasciato insieme a Capaldi dopo lo speciale). L’attesa si prospetta infinita, ma non ci resta che pazientare e aspettare i nuovi episodi. In bocca al lupo al nuovo dottore!

 

Comments
To Top