Parse error: syntax error, unexpected '50' (T_LNUMBER) in /web/htdocs/www.telefilm-central.org/home/wp-content/themes/flex-mag/functions.php(1673) : runtime-created function on line 1
Doctor Who: Christopher Eccleston dice la sua su Jodie Whittaker come nuovo dottore
Attori, Registi, ecc.

Doctor Who: Christopher Eccleston dice la sua su Jodie Whittaker come nuovo dottore

Doctor Who

Christopher Eccleston, che ha interpretato il nono dottore in Doctor Who, ha espresso la sua opinione sulla scelta di affidare il TARDIS a una donna.

Continuano a succedersi le reazioni alla scelta di Jodie Whittaker come tredicesimo dottore. Dopo la sorpresa iniziale, molti hanno manifestato entusiasmo, o per lo meno curiosità, per questa figura che in un modo o nell’altro rivoluzionerà la serie come l’abbiamo conosciuta finora.

Anche Christopher Eccleston ha detto la sua sulla scelta di affidare per la prima volta le chiavi del TARDIS a una donna. L’attore ha interpretato il nono dottore ed è anche quello con cui la serie è ripartita nel lontano 2005, arrivando poi ai fasti attuali.

LEGGI ANCHE:  la BBC risponde alle lamentele sul nuovo dottore donna

L’intervento di Eccleston si aggiunge alle reazioni positive di fan e altri membri del mondo dello spettacolo. L’attore, che in tempi più recenti abbiamo visto in The Leftovers, è stato intervistato su BBC Radio 4. Alla domanda su Jodie Whittaker come nuovo dottore, ha detto “Fa parte della classe operaia, viene dal nord, cosa potrebbe andare storto?”. Eccleston sembra quindi decisamente ottimista e curioso (come tutti noi d’altronde).

jodie-whittaker-doctor-who

Lo stesso Capaldi, che lascerà i panni del dottore con lo speciale natalizio di Doctor Who di quest’anno, si è dimostrato entusiasta della scelta. “È un’attrice fantastica” ha detto della Whittaker, “di grande individualità e fascino.” Anche David Tennant, che in passato ha interpretato il decimo dottore e che come la Whittaker ha recitato in Broadchurch, ha accolto con favore la notizia, dichiarando che avremo “un altro show con una forte protagonista femminile.”

LEGGI ANCHE: Steven Moffat parla dello speciale natalizio e dei progetti futuri

Tra gli ex-dottori che hanno espresso un parere riguardo il nuovo dottore donna, forse solo Peter Davison si è espresso con meno entusiasmo. “Se ho dei dubbi, riguardano la perdita di un modello da seguire per i ragazzi, per i quali penso che Doctor Who sia davvero importante”. L’attore, che ha interpretato il quinto dottore, ha poi continuato dicendo: “Da spettatore, mi piace l’idea che il dottore sia un ragazzo, ma forse sono io che sono un dinosauro all’antica – chi lo sa?”.

Insomma, reazioni di tutti i tipi continuano a susseguirsi. Certo, man mano che Dicembre si avvicina, aumenta anche la curiosità di scoprire come sarà la prima prova di Jodie Whittaker come nuovo dottore. Non ci resta quindi che aspettare lo speciale natalizio di Doctor Who e giudicare da noi.

Comments
To Top