Attori, Registi, ecc.

Doctor Who: incontriamo il cast dell’undicesima stagione!

Sappiamo tutti ormai che Jodie Whittaker sarà il tredicesimo dottore e adesso incontriamo finalmente anche il resto del nuovo cast di Doctor Who!

La BBC ha annunciato i membri del cast che affiancheranno Jodie Whittaker nella nuova stagione di Doctor Who. Il tredicesimo dottore, interpretato come sappiamo dalla Whittaker, farà il suo ingresso in scena proprio alla fine dello speciale natalizio di quest’anno, in cui diremo addio a Peter Capaldi.

Per incontrare il nuovo cast dovremo invece aspettare l’inizio dell’undicesima stagione, in onda probabilmente a partire dall’Autunno 2018. Secondo alcune indiscrezioni, sarà composta da 10 episodi della durata di 50 minuti ciascuno. L’episodio di apertura durerà invece un’ora.

LEGGI ANCHE: Matt Smith potrebbe tornare nell’episodio natalizio

Ecco quindi i nuovi membri del cast, che potete vedere nella foto in alto: Bradley Wash sarà Graham, Tosin Cole interpreterà Ryan e Mandip Gill sarà invece Yasmin. In più farà parte del cast anche Sharon D Clarke che interpreterà un personaggio ricorrente.

Doctor Who

Come ricordiamo, Steven Moffat lascerà le redini della serie insieme a Capaldi. Al suo posto entrerà in scena Chris Chibnall. Lo showrunner è il responsabile della scelta di rendere il Dottore una donna per la prima volta nella storia della serie. Sembra che deciderà di movimentare le cose ulteriormente, affiancando al nuovo dottore una squadra di altrettanto nuovi companion.

Chris Chibnall ha dichiarato a proposito della scelta del nuovo cast: “Il nuovo Dottore avrà bisogno di nuovi amici. Siamo molto entusiasti di dare il benvenuto a Mandip, Tosin e Bradley nella grande famiglia di Doctor Who. Sono tre tra i migliori talenti che abbiamo qui e non vediamo l’ora di vederli piombare nelle nuove avventure che attenderanno il Dottore di Jodie. Insieme a loro, siamo molto felici di annunciare che anche Sharon D Clarke si unirà allo show”.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che si vocifera sull’undicesima stagione

Jodie Whittaker ha dichiarato: “Sono così contenta di condividere questa avventura immensa con Mandip, Tosin e Bradley. È un team da sogno!”

Bradley Walsh ha detto invece: “Ricordo quando guardavo William Hartnell interpretare il Primo Dottore. Il bianco e nero lo rendeva molto spaventoso per un ragazzino come me. Ero pietrificato, ma anche se lo guardavo per la maggior parte da dietro il divano con le dita davanti agli occhi, sono diventato un fan. Ho fatto la coda per ore per entrare nel cinema di Carlton Picture House in Watford e guardare il grande Peter Cushing nei panni del Dottore per la prima volta in un film a colori. Sono entusiasta all’idea di far parte di questa nuova sconvolgente alba per il Dottore?? Oh sì!”

Questo invece il commento di Mandip Gill: “Sono al settimo cielo all’idea di unirmi alla famiglia di Doctor Who. È uno show iconico con dei fan fantastici e non vedo l’ora di vedere quello che succederà. Alcuni ruoli sembrano irraggiungibili e questo è uno di quelli. Infatti non ci avevo creduto le prime settimane. Lavorare con Jodie, Bradley e il mi vecchio amico Tosin sarà fantastico. Questo show è a miglia di distanza da quello che ho fatto prima e questa è la parte che mi entusiasma di più.”

Tosin Cole ha infine commentato: “Sono grato e felice di far parte di questo viaggio insieme al resto della squadra. Non vedo l’ora di lanciarmi nell’universo di Doctor Who.”

Aspettiamo tutti il prossimo Autunno quindi per conoscere il cast al complete. Per incontrare Jodie Whittaker nei panni del nuovo Dottore invece, appuntamento con lo speciale di Natale di Doctor Who!

Comments
To Top