Attori, Registi, ecc.

Doctor Who: Alan Cumming avrà un ruolo da guest star nei nuovi episodi

Tra le novità che ruotano attorno all’undicesima stagione di Doctor Who, dopo il cambio di protagonista e di look, di cast e showrunner, arriva anche il nome di Alan Cumming, che interpreterà un ruolo nella serie.

Continuano a susseguirsi le novità che riguardano i nuovi episodi dell’undicesima stagione. Tempo fa abbiamo parlato del nuovo cast che avremmo visto insieme a Jodie Whittaker. Adesso è il momento di introdurre un nuovo “nemico”, che sarà interpretato da Alan Cumming. L’attore stesso, noto per la sua partecipazione in After Louie e La Battaglia dei Sessi, ha rivelato che parteciperà come guest star nei nuovi episodi del Dottore.

Cumming è stato ospite in una puntata dell’Homo Sapiens Podcast, presentato da Will Young e Christopher Sweeney. “Sto per andare a fare un episodio di Doctor Who. Sono entusiasta” ha dichiarato l’attore durante la trasmissione.

Doctor Who Jodie Whittaker

“Sarai un cattivo?” hanno chiesto i presentatori. Al ché Cumming ha risposto “Un cattivo simpatico. Sarò Giacomo I d’Inghilterra, una specie di dandy, un codardo lezioso che riesce però a redimersi alla fine. Mi hanno detto che il mio personaggio potrebbe ritornare nella serie in futuro”.

LEGGI ANCHE: I fumetti del nuovo Dottore potrebbero arrivare prima della serie

Precisazione storica: Re Giacomo I fu il colui che salì al trono dopo la morte della Regina Elisabetta, nel 1603. Sembra quindi che il Dottore di Jodie Whittaker farà un viaggetto nei primi anni del XVII secolo.

Già l’anno scorso erano girate delle voci su un eventuale coinvolgimento dell’attore nell’undicesima stagione di Doctor Who. Non c’era stata nessuna conferma all’epoca e l’attore aveva chiarito si essere semplicemente stato contattato per interpretare un ruolo. La cosa era poi caduta nel silenzio … fino ad ora.

I nuovi episodi di Doctor Who di cui, come ricordiamo, Chris Chibnall è al timone adesso, dovrebbero andare in onda a partire da quest’autunno sulla BBC. Attendiamo ulteriori news e dettagli su questa nuova stagione che si preannuncia, per tanti motivi, una vera sorpresa.

Comments
To Top