Cinema

Disobedience: amore proibito tra Rachel McAdams e Rachel Weisz nel primo trailer del film

disobedience

Nei giorni scorsi la Bleecker Street Film ha rilasciato il trailer di Disobedience, film drammatico diretto dal regista Sebastián Lelio. Rachel McAdams e Rachel Weisz sono le protagoniste di una storia d’amore proibita all’interno di una comunità ebreo-ortodossa londinese. La pellicola, che vede la partecipazione anche dell’attore Alessandro Nivoli, è stata presentata allo scorso Toronto Film Festival ed è stata accolta positivamente dalla critica.

Tratto dall’omonimo romanzo di Naomi Alderman, Disobedience  ( in italia edito da edizioni Nottetempo) racconta di Ronit (Weisz), 32enne di ritorno da New York nella comunità londinese in cui è cresciuta a causa dell’improvvisa morta del padre. La donna torna a frequentare quella che ai tempi era stata la sua migliore amica, Esti (McAdams), attualmente sposata con il rabbino Dovid. Ronit è da sempre innamorata dell’amica e tra le due nascerà una storia d’amore, che scatenerà un grande scandalo all’interno della comunità ebreo-ortodossa di cui le due fanno parte.

LEGGI ANCHE: Rachel: Il trailer e le clip del film con Sam Claflin e Rachel Weisz

Il film verrà distribuito nei cinema americani il 27 aprile prossimo, mentre non c’è ancora una data per l’Italia. Il regista Lelio, che ha firmato anche la sceneggiatura insieme a Rebecca Lenkiewicz, è al momento in corsa agli Oscar nella categoria Miglior Film Straniero con la pellicola A Fantastic Woman.

LEGGI ANCHE: Oscar 2018: ecco tutte le nominations

Nei giorni scorsi è stato annunciato che Rachel Weisz sarà la protagonista del film sci-fy Cloud One. Goran Dukic ha scritto e dirigerà la pellicola, che sarà prodotta dalla Bristol Automotive. Le riprese inizieranno in primavera. Rachel McAdams invece tornerà presto al cinema con Game Night, insieme a Jason Bateman, commedia che racconta le strampalata vicenda di una compagnia di amici che durante una serata di giochi vengono coinvolti in una rete di omicidi.

Ecco il trailer di Disobedience

 

 

Comments
To Top