Cinema

Diane Kruger ed Eric Bana insieme nello spy thriller The Operative

Diane Kruger ed Eric Bana

Diane Kruger ed Eric Bana sono in trattative per recitare nel thriller di spionaggio The Operative diretto dal regista di Betlemme Yuval Adler.

The Operative è la storia di una donna, reclutata dal Mossad per una missione sotto copertura a Teheran, che rimane intrappolata in un triangolo complesso con il suo addestratore e il suo obiettivo. La sceneggiatura è stata scritta da Adler ed è un adattamento del best seller israeliano The English Teacher, scritto dall’ex ufficiale dell’intelligence israeliana Yiftach Reicher Atir.

Endeavour Content gestirà le vendite negli Stati Uniti. Bloom presenterà The Operative ai compratori stranieri la prossima settimana al Festival di Berlino.

I produttori sono Eitan Mansuri di Spiro Films, Anne Carey di Archer Gray e Michael Weber e Viola Fügen di Match Factory Production. Teddy Schwarzman sarà produttore esecutivo e finanzierà con il suo logo Black Bear Pictures. Jean Labadie di Le Pacte co-produce il film, che è supportato da Israeli Film Fund e Film and Medienstiftung NRW.

Diane Kruger ed Eric Bana interpreteranno rispettivamente, una spia canaglia proveniente dalla temuta forza d’intelligence nazionale israeliana, il Mossad, che svanisce senza lasciare traccia mentre partecipa ai funerali di suo padre a Londra. L’unico indizio su dove si lei trovi è una telefonata criptica che lei fa al suo ex addestratore – impersonato da Bana – che viene poi convocato dalla Germania in Israele dal Mossad.

Il lungometraggio di debutto di Adler Bethlehem del 2013 ha vinto il Premio Fedeora per il miglior film al Festival di Venezia. Il film ha anche ricevuto sei premi degli Oscar israeliani. La Kruger, ex partner di Joshua Jackson (Dawson’s Creek, The Affair), ha recitato in Oltre la notte che le ha fatto vincere il premio come migliore attrice al Festival Fiilm di Cannes. Il film ha anche vinto un Golden Globe per il miglior film in lingua straniera. I lavori più importanti di Bana, invece, includono Munich, Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto, Lone Survivor e Troy.

Fonte: Variety

Comments
To Top