Celebrità

Dawson’s Creek: come sono diventati gli attori del teen drama degli anni ’90

Dawson’s Creek

I fan dei teen drama anni ’90 saranno lieti di rivedere come i loro beniamini siano cambiati negli ultimi 15 anni. Ecco come ci viene presentato oggi, dal sito the sun, il cast di Dawson’s Creek!

James Van Der Beek

Chi può dimenticare il ragazzo dai capelli lisci, Dawson Leery, protagonista dello show di successo. James Van Der Beek, che ha interpretato il tipico ragazzo tormentato americano (ruolo che per poco non andò ad Adam Brody, il Seth Cohen in The O.C.), ha fatto il suo ritorno quest’anno.

Da quando è finito il telefilm, l’attore è apparso in How I Met Young Mother, Ugly Betty e Criminal Minds. Attualmente, James sta lavorando ad una nuova serie televisiva chiamata What Would Diplo Do?

Katie Holmes

Holmes è stata Joey Potter, il maschiaccio compagna di scuola di Dawson. Da quando Dawson’s Creek è finito, Katie è rimasta sotto i riflettori.

Dopo la relazione con ls co-star Joshua Jackson, si è fidanzata con Tom Cruise nel 2005. La coppia ha avuto una figlia, Suri, un anno dopo, ma alla fine si è divisa nel 2012.

Katie ha recentemente confermato la sua relazione con la star di Django Unchained, Jamie Foxx, e la sua carriera continua a crescere. Il più grande film che ha interpretato finora è stato Batman Begins, in cui era Rachel Dawes, l’assistente del procuratore distrettuale di Gotham e innamorata d’infanzia di Bruce Wayne.

Nel 2011, l’attrice ha interpretato Jackie Kennedy nelle miniserie The Kennedys e ha ripreso quel ruolo in The Kennedys: Decline And Fall l’anno scorso.

Nel 2016 la Holmes ha anche pubblicizzato il suo lungometraggio come regista, All We Had, un drama familiare basato su un romanzo di Annie Weatherwax.

LEGGI ANCHE: chi bacia meglio tra Dawson e Pacey secondo l’attrice

Joshua Jackson

La relazione di Pacey Witter con Joey ha avuto risvolti svenevoli sul piccolo schermo, ma la sua love story più memorabile è stata quella con la sua insegnante.

Dopo la chiusura dello show, Joshua è stato in grado di mantenere una carriera sotto i riflettori, ricevendo una nomination ai People’s Choice Award per la interpretazione di Cole Lockhart in The Affair, ruolo che ricopre dal 2014.

E’ anche apparso in Fringe, Sky e Unbreakable Kimmy Schmidt.

Michelle Williams

La cattiva ragazza Jen Lindley aveva colpito il cuore di Dawson alla sua prima apparizione. L’attrice, quattro volte nominta agli Oscar, ha recitato in diversi film di culto. Brokeback Mountain, My Week With Marilyn e Shutter Island sono tra i suoi film d’azione più toccanti.

L’attrice ha un sacco di lavoro emozionante in fase di sviluppo, tra cui interpretare Janis Joplin in un film biografico sulla sua vita, ha anche partecipato a imponenti show teatrali: Cabaret a Broadway e Blackbird.

La sua notorietà, però, sarà sempre legata alla relazione avuta con il compianto Heath Ledger da cui è nata una bambina.

LEGGI ANCHE: il prossimo film di Michelle

Kerr Smith

Non potete non ricordare Kerr Smith in Dawson’s Creek anche se non era uno dei personaggi principali. Ha interpretato Jack McPhee, il primo personaggio di gay che apertamente baciava altri uomini sullo schermo.

L’attore di 45 anni è apparso in Agents of SHIELD, Streghe, NCIS e CSI: NY. È stato anche nel cast di The Fosters dal 2014.

Quando non recita, Kerr si gode i vantaggi dell’essere un pilota certificato e co-proprietario della Venice Beach Beer Company.

Busy Philipps

Elizabeth Philipps, conosciuta con il soprannome “Busy”, ha interpretato Audrey Liddell nel teen drama. Anche se non era nel cast originale, è diventata regular nella quinta e sesta stagione.

Dopo Dawson’s Creek, l’attrice è apparsa nei film popolari La verità è che non gli piaci abbastanza, White Chicks, Blades of Glory- Due pattini per la gloria e Un amore di testimone. E’ mamma di due bambine avute dallo sceneggiatore Marc Silversteen, sposato nel 2007.

L’attrice attualmente sta lavorando allo show TV, Vice Principals, dove intepreta Gale Liptrapp.

LEGGI ANCHE: le 38 curiosità che non sapevate sulla serie tv

Meredith Monroe

Meredith ha interpretato Andie McPhee in Dawson’s Creek dal 1998 al 2000. L’ex modella ha continuato a ottenere ruoli dopo che sullo show è calato il sipario.

È meglio conosciuta per aver ritratto Haley Hotchner in Criminal Minds. La Monroe ha anche avuto ruoli minori in Transformers: Dark Of The Moon, CSI: Miami e The Mentalist.

Era il lontano 1998 quando il teen drama creato da Kewin Williamson faceva breccia nei nostri cuori adolescenziali, seguito dalla colonna sonora cantata da Paula Cole, che resterà un ricordo indelebile non solo per gli appassionati del genere.

Comments
To Top