Attori, Registi, ecc.

Dawson’s Creek: Adam Brody a un passo dal ruolo di Dawson

Adam Brody

Passano gli anni ma Dawson’s Creek rimane, senza ombra di dubbio, uno dei teen drama più famosi e amati del piccolo schermo. Ideato da Kevin Williamson, questo show ha debuttato negli Stati Uniti nel 1998 e ha appassionato i fan sino al 2003, grazie a sei stagioni che hanno visto Dawson, Joey e Pacey crescere insieme.

Dawson’s Creek è rimasto un’icona anche per i giovani attori di Hollywood e a parlarne recentemente è stato l’attore statunitense Adam Brody, noto ai più soprattutto per aver interpretato Seth Cohen in The O.C..
In un’intervista a Entertainment Tonight, Adam Brody ha infatti rivelato di aver partecipato alle audizioni per questa serie televisiva. “Ho letto il copione con Scott Speedman e non l’ho capito” ha confessato l’attore. “Questa è stata una delle mie prime audizioni e durante i provini ho fin pensato ‘WOW, questo è un vero e proprio show televisivo'”. L’indimenticabile Seth Cohen di The O.C. ha poi aggiunto durante la stessa intervista che le sue audizioni non erano per il ruolo di Pacey, interpretato alla fine da Joshua Jackson.

LEGGI ANCHE: The O.C.: Le 50 cose che probabilmente non sapevate della serie

Ricordiamo che Dawson’s Creek è ambientato nella cittadina di Capeside, Massachusetts, ed è incentrato sulle vicissitudini quotidiane di Dawson Leery (James Van Der Beek), giovane e romantico sognatore con la passione per il cinema e il sogno nel cassetto di diventare un grande regista come il suo idolo Steven Spielberg. Al suo fianco c’è la sua migliore amica Joey Potter (Katie Holmes), orfana di madre e con il padre in carcere, e il miglior amico Pacey Witter (Joshua Jackson), figlio del capo della Polizia.
Nel corso degli anni i tre protagonisti sono stati affiancati da altri ragazzi giunti a Capeside volontariamente o controvoglia: l’affascinante ragazza di città Jen Lindley (Michelle Williams), della quale Dawson si innamora e i fratelli Jack (Kerr Smith) ed Andie McPhee (Meredith Monroe).

LEGGI ANCHE: Dawson’s Creek: le 38 curiosità che non sapevate sulla serie tv

Adam Brody ha partecipato a molte serie televisive, ma i telefilm maniac appassionati di teen drama lo ricordano con affetto per aver preso parte a Gilmore Girls – Una mamma per amica nei panni di Dave Rygalski e ovviamente per The O.C. che gli ha permesso di raggiungere la fama internazionale.

LEGGI ANCHE: Gilmore Girls: 23 guest star che sono passate da Stars Hollow

I don’t want to to wait for our lives to be over…
I want to know right now what will it be

E in ricordo di questa serie tv e solo per i suoi fan riproponiamo tutte le sigle iniziali grazie a questo montaggio video tratto da YouTube.com

Comments
To Top