0Altre serie tv

Dark: ecco il trailer della nuova serie targata Netflix prodotta in Germania

Dark

Si tratta di un prodotto tedesco, completamente scritto e girato in Germania: Dark sarà disponibile su Netflix a partire dal primo dicembre prossimo e in molti sono pronti a scommetere che si tratterà del nuovo fenomeno lanciato dalla piattaforma streaming. Firmata da Baran bo Odar e Jantje Friese, la serie è stata presentata allo scorso Tornoto Film Festival ed è stata accolta calorosamente sia dal pubblico che dalla critica.

In dieci episodi Dark racconterà le vicende di quattro famiglie che vivono in una tranquilla cittadina di provincia. Quando due ragazzi scopaiono, segreti e doppie vite delle loro famiglie vengono a galla, legando ognuno di loro a degli eventi soprannaturali avvenuti nella stessa città nel 1986. Il susseguirsi della narrazione non si concentra sul come o il dove di un determinato avvenimento, ma sul quando, una svolta narrativa che sembrerebbe rendere questa serie leggermente diversa dalle altre.

In questi giorni Netflix ha rilasciato il primo trailer di Dark. In pochi secondi di filmato riusciamo subito a capire il tono della narrazione e lo spirito della serie, che è recitata tutta in tedesco, ma non temete, se siete serialisti accaniti, non saranno certo i sottotitoli a mettervi in difficioltà! Il cast comprende Louis Hofmann; Oliver Masucci; Jördis Triebel; Maja Schöne; Sebastian Rudolph; Anatole Taubman; Mark Waschke; Karoline Eichhorn; Stephan Kampwirth; An Ratte-Polle; Andreas Pietschmann; Lisa Vicari; Angela Winkler; Michael Mendl.

Questo prodotto originale tedesco arriverà  su Netflix qualche mese dopo la prima serrie italiana prodotta del serivizo straming, Suburra, rilasciata proprio in questi giorni.

LEGGI ANCHE: Suburra : la serie che arriva in ritardo – Recensione primo episodio.

Ecco il trailer di Dark:

 

Comments
To Top