0Altre serie tv

Dark: Netflix conferma una seconda stagione del telefilm tedesco

Dark

Netflix ha annunciato che ci sarà una seconda stagione per il telefilm tedesco Dark, che ha raccolto moltissimi consensi.

Creato da Baran bo Odar e Jantje Friese, Dark è ambientato in una cittadina tedesca dove la scomparsa di due bambini rivela le doppie vite e le relazioni danneggiate di quattro famiglie che si ricollegano ad eventi del 1986 e del 1953.

La serie, la prima produzione in lingua tedesca di Netflix, è stata accolta bene dal pubblico in Germania e in tutto il resto del mondo, tra cui Stati Uniti, Brasile, Italia, Turchia, Spagna, Francia.

“Quando abbiamo sentito parlare di Dark, ci siamo resi conto molto presto che non avevamo mai visto nulla di simile in questo show – in Germania o in qualsiasi altra parte del mondo”, ha dichiarato Kelly Luegenbiehl, vicepresidente internazionale di Netflix.

Questa è la prova che la narrazione di qualità trascende i confini geografici. Siamo entusiasti del fatto che persone in tutto il mondo siano affascinate dal misterioso mondo di Winden e ora avranno la possibilità di continuare a vedere come si svolge la storia.”

Dark - la serie rivelazione di Netflix

LEGGI ANCHE: La favola nera del tempo – Recensione della Prima Stagione

Gli showrunner Odar e Friese hanno detto: “Siamo sopraffatti dalla risposta di pubblico ottenuta dalla serie e siamo entusiasti che la nostra storia sia stata un successo per un pubblico globale. Gli spettatori sono stati catturati dai segreti dei nostri protagonisti e si sono divertiti a svelare i vari enigmi che la storia presenta. Sapere che ora potremo proseguire questo viaggio è, per noi showrunner, un sogno che si avvera. E i nostri fan possono essere certi che abbiamo molte sorprese in serbo per loro nella seconda stagione di Dark.”

“Jantje Friese, Baran Bo Odar, i nostri meravigliosi attori e il nostro fantastico team hanno dedicato un’incredibile quantità di energia nel rendere Dark una serie unica e avvincente”, ha aggiunto Berg. “Ringraziamo tutti coloro che ci hanno accompagnato su questa strada. E ringraziamo Netflix per la loro fiducia e per l’eccellente collaborazione. Siamo estremamente felici di aver ricevuto una risposta così travolgente dal pubblico, sia in Germania che nel mondo, e siamo particolarmente entusiasti della rapida decisione di Netflix di produrre una seconda stagione. Non vediamo l’ora di continuare a raccontare questa storia!”

Dark è attualmente in streaming su Netflix.

FONTE: Deadline
Comments
To Top