0Altre serie tv

Dark Matter: la serie tv è stata cancellata dopo tre stagioni

Dark Matter

Brutte notizie per i fan di Dark Matter; la serie televisiva di fantascienza è stata infatti cancellata dal network americano Syfy.

Basata sull’omonimo fumetto ideato da Joseph Mallozzi e Paul Mullie (entrambi produttori di SGU Stargate Universe, Stargate Atlantis, Stargate SG-1) e composto da quattro numeri pubblicati nel 2012 dalla casa editrice di fumetti statunitense Dark Horse Comics, Dark Matter racconta le vicissitudini di un gruppo di persone apparentemente prive di qualsiasi legame tra loro che si svegliano improvvisamente su una nave spaziale senza memoria. Il gruppo non ha assolutamente idea di come sia arrivato sulla nave spaziale, dove la navicella si trovi esattamente nello spazio e soprattutto la propria identità nonché passato.

LEGGI ANCHE: Gotham: ecco 13 riferimenti ai fumetti, presenti nel pilot

La serie televisiva aveva debuttato in America lo scorso 12 giugno 2015 e su Syfy erano state trasmesse tre stagioni per un totale di 39 episodi.

Ideata da Joseph Mallozzi e Paul Mullie, sceneggiatori della serie televisiva Stargate, e prodotta dagli stessi insieme a Jay Firestone (Nikita, Pacific Blue, Lost Girl) e Vanessa Piazza (XIII: The Series, Lost Girl), Dark Matter vedeva nel cast la partecipazione di Marc Bendavid (Degrassi: The Next Generation, Hard Rock Medical) nei panni di Uno, Melissa O’Neil (Lost Generation, Rogue) in quelli di Due, Anthony Lemke (Good Witch, I misteri di Murdoch – Murdoch Mysteries), in Tre, Alex Mallari Jr. (Designated Survivor, True Justice) in Quattro, Jodelle Ferland (The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2) in Cinque e Roger Cross (Continuum, The Strain, The Returned) in Sei.

LEGGI ANCHE: Cowboy Bebop: in arrivo una serie tv basata sull’anime

Cosa pensate di questa cancellazione? Per i fan del fumetto e della saga televisiva è stata davvero un fulmine a ciel sereno.

Per tutti coloro che non hanno mai visto questa serie tv e sono curiosi di avere qualche dettaglio in più su questo show consigliamo la lettura della recensione del pilot a questo link.

LEGGI ANCHE: Tartarughe Ninja: le differenze tra film e fumetto

Comments
To Top