Daredevil

Daredevil cancellato: L’addio di Netflix, ma il Diavolo di Hell’s Kitchen potrebbe tornare

daredevil cancellato netflix

Qualcuno dirà che “era nell’aria” ma questo non rende di certo meno traumatica la notizia: Daredevil è stato cancellato.

La prima, meravigliosa serie tv Marvel della piattaforma Netflix termina con la terza stagione. La serie tv segue le orme di Iron FistLuke Cage, che sono state cancellate qualche settimana fa con altrettanta rapidità. Una mossa che senz’altro ha poco a che vedere con gli ascolti e tutto a che vedere con la nuova piattaforma Disney aka Disney+.

Cosa significa? Semplicemente che Daredevil non è stato cancellato perchè non fosse gradevole o non portasse a casa risultati. È stato cancellato perchè i prodotti Marvel tra poco saranno disponibili unicamente sulla piattaforma streaming Disney+ e questo porterà a non pochi cambiamenti nell’ambito dello streaming online.

Il personaggio di Daredevil potrebbe tornare in nuove avventure

daredevil cancellato netflix

Credits: Netflix

Netflix ha rilasciato una dichiarazione a Deadline confermando di essere tremendamente orgogliosi dell’ultima stagione della serie tv e, sebbene sia doloroso per i fan, abbiamo la sensazione che sia meglio chiudere questo capitolo mentre ancora al culmine.”. Come ormai noto, Netflix non rilascia i dati quantitativi sugli spettatori delle proprie serie tv, ma questa dichiarazione fa presupporre che il seguito della terza stagione di Daredevili non fosse affatto negativo.

LEGGI ANCHE: Tutti i segreti dei combattimenti e dei dietro le quinte

La terza stagione dello show aveva riportato in scena il nemico originale del Diavolo di Hell’s Kitchen, Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio). Matt (Charlie Cox), ma anche Karen (Deborah Ann Woll) e Foggy (Elden Henson), sono stati figure primarie nelle vicende di questa stagione. Proprio come l’agente dell’FBI Dex (Wilson Bethel).

“Anche se la serie tv su Netflix si è conclusa, le tre stagioni esistenti resteranno sulla piattaforma ancora per parecchi anni. Il personaggio di Daredevil, invece, vivrà anche nei futuri progetti della Marvel”. Una dichiarazione che fa presagire nuovi progetti di cui Daredevil (nella figura di Charlie Cox?) potrebbe essere protagonista.

Nuove avventure per Daredevil and co.?

daredevil cancellato netflix

Credits: Netflix

Con la cancellazione di Daredevil, su Netflix restano due maggiori produzioni originali targate Marvel: Jessica JonesThe Punisher. La probabilità che le due serie tv vengano cancellate anch’esse è, ammettiamolo, alta. Eppure sorgono spontanee domande sul perchè il ritardo dell’annuncio tardi ad arrivare.

È probabile che, secondo accordi tra Netflix e Disney+, entrambe le serie tv possano avere ancora un’ulteriore stagione, prima di chiudere definitivamente i battenti. Questo significa una terza stagione per Jessica Jones e una seconda per The Punisher. È probabile, infatti, che le serie tv siano trasmesse da Netflix prima del lancio di Disney+ (a fine 2019) e che quindi possano restare sotto la bandiera di Netflix ancora per un pò.

LEGGI ANCHE: La recensione della terza stagione sul Diavolo di Hell’s Kitchen

Le dichiarazioni del colosso dello streaming, tuttavia, fanno ben pensare per il futuro di non soltanto Daredevil ma anche degli altri personaggi Marvel che abbandonano la piattaforma. Essendo i protagonisti ormai noti, e amati, è possibile che sia la stessa Disney ad includerli in nuovi progetti. Non è chiaro e nemmeno noto se tutti, solo alcuni o nessuno potranno trovare nuova vita su Disney+. Il piano (e la speranza) sono sicuramente questi.

Comments
To Top