0Altre serie tv

Da questa notte su Italia Uno torna Point Pleasant

Appuntamento molto interessante su Italia Uno da questa notte alle 03:30 (per poi proseguire dal lunedì al venerdì). Torna infatti in replica la serie noir (mista a teen-drama e soap-opera alla Melrose Place) Point Pleasant, con protagonista Elisabeth Harnois (One Tree Hill, Ten Inch Hero, 90210) e con anche Grant Show (Melrose Place, Swingtwon). La serie, ha avuto una vita breve nonostante i buoni ascolti riscontrati sul network americano FOX nel 2005; si contano infatti solo 13 episodi nonostante la buona media di 10-11 milioni di spettatori. Qui di sotto una trama sommaria della serie e qui trovate qualche immagine promozionale.

Nella piccola cittadina di Point Pleasant, nel New Jersey, non accade molto. Almeno fino al giorno in cui il bel bagnino Jesse (Samuel Page) salva la giovane Christina (Elisabeth Harnois), finita in mare durante una tempesta che ha coinvolto la sua imbarcazione. La ragazza, che presenta un curioso simbolo sull’iride dell’occhio, viene ospitata dalla famiglia del dottor Kramer (Richard Burgi), e trova nella figlia Judy (Aubrey Dollar) una buona amica. Anche con Jesse nasce un’immediata intesa, ma il ragazzo è già fidanzato con Paula (Cameron Richardson). La tensione sessuale che si viene a creare, comunque, è ben poco in confronto a ciò che succederà di lì in avanti. Christina, infatti, dimostra di avere delle strane particolarità, di cui lei stessa ignora l’origine: le emozioni della ragazza producono effetti pericolosi, sia per lei che per la comunità.

Alla ricerca della madre che non ha mai conosciuto, Christina trova alcune risposte dal parroco della chiesa. Ma l’arrivo in città del ricco e carismatico Lucas Boyd (l’ex Melrose Place Grant Show) le fa scoprire una terribile verità: lei è la figlia del diavolo in persona, e Boyd (che ne è il braccio destro) ha grossi progetti per lei. La ragazza cercherà quindi di combattere la natura demoniaca che cerca di farsi spazio in lei, e allo stesso tempo di portare avanti la sua storia d’amore con Jesse. Il quale, tuttavia, potrebbe avere un ruolo più importante di quanto lui stesso pensi: un ruolo impartitogli dal volere supremo del Cielo. (NonSoloCinema.Com)

Comments
To Top