Attori, Registi, ecc.

Netflix come Cupido: quante coppie on-screen sono vere anche nella realtà?

coppie serie tv netflix

Tutti noi appassionati di serie TV abbiamo le nostre ship e le coppie di Netflix offrono sicuramente tantissimi spunti in questo senso. Quanti sono però gli amori che diventano reali anche off-screen, e quelli che invece rimangono solo una buona amicizia?

Ci sono ormai pochi dubbi sul fatto che Netflix sia la più gettonata tra le piattaforme streaming. Partita con l’idea di rendere accessibili serie già esistenti, col passare degli anni le produzioni originali sono cresciute a dismisura. Oggi la piattaforma conta più di 5000 titoli in archivio. Film, serie TV, documentari, reality show … c’è sempre qualcosa da guardare su Netflix, qualunque siano i nostri gusti.

Con tutti questi prodotti e questa notorietà, molti degli attori coinvolti negli stessi progetti – come spesso accade nel mondo dello showbiz – si sono legati sentimentalmente, portando la loro relazione, nata nella finzione, anche nel mondo reale. Sentiamo spesso storie di questo tipo, dal cinema alla TV, e sono sempre molto apprezzate dai fan, felici che i loro beniamini siano finiti insieme anche nella vita di tutti i giorni. Non sempre però i desideri dei fan sono accontentati. Altre volte ci sono coppie che, nonostante l’innegabile chimica sviluppata sullo schermo, rimangono semplicemente buoni amici fuori dal set.

coppie serie TV Netflix: vi proponiamo 10 coppie nate su Netflix che sono diventate reali anche off-screen e 10 che sono invece rimaste solo una finzione, sfociando nella realtà in una semplice amicizia.

20. COPPIA: JOEY KING E JACOB ELORDI

The Kissing Booth

coppie serie tv netflix

Uno dei più recenti film distribuiti dalla piattaforma, The Kissing Booth si basa sul romanzo omonimo di Beth Reekles e i protagonisti sono Joey King e Jacob Elordi. Lei interpreta Elle Evans, una ragazza che si innamora di Noah Flynn (Elordi appunto), fratello maggiore del suo migliore amico. Qualunque scintilla sia nata tra i due sullo schermo, si è trasferita anche nella realtà. I due attori infatti si frequentano pubblicamente sin dai tempi delle riprese del film.

19 SOLO AMICI: CLAIRE FOY E MATT SMITH

the crown 2 matt smith claire foy

coppie serie tv netflix

The Crown è notoriamente la produzione più costosa in casa Netflix. La serie segue la vita della Regina Elisabetta II (che nelle prime due stagioni è stata interpretata dalla Foy appunto), dalla sua ascesa al trono fino ai giorni nostri. Nel difficile ruolo di Consorte della Regina troviamo il Principe Filippo, interpretato da Matt Smith.

I due attori condividono indubbiamente un profondo legame sullo schermo. In questo caso però è lì che rimane, dal momenti che fuori dal set sono semplicemente buoni amici.

18 COPPIA: NATALIA DYER E CHARLIE HEATON

Natalia Dyer e Charlie Heaton

coppie serie tv netflix

Abbiamo tutti un po’ tifato perché la ragazza tosta di buona famiglia e il ragazzo un po’ strano ed emarginato finissero insieme in Stranger Things. E siamo stati accontentati sia nella finzione che nella realtà. Infatti, così come Nancy e Jonathan finiscono insieme nella seconda stagione, anche la Dyer e Heaton sono ufficialmente una coppia da qualche mese.

17 SOLO AMICI: DAVID HARBOR E WINONA RYDER

coppie serie tv netflix

Dopo una soddisfazione, da Stranger Things arriva una delusione. Se infatti sullo schermo, la chimica tra Joyce e Hopper è evidente (anche se ahimè non sono una coppia nemmeno lì – non ancora almeno), off-screen i due sono soltanto amici, anche se in ottimi rapporti. Entrambi sono inoltre impegnati in altre relazioni, quindi almeno in questo caso, addio sogni romantici.

LEGGI ANCHE: Stranger Things: In corso le riprese della stagione 3 [Video]

16 COPPIA: SAMIRA WILEY E LAUREN MORELLI

coppie serie tv netflix

Orange is The New Black ci regala una storia d’amore abbastanza unica nel suo genere, non proprio nata on-screen. Lauren Morelli era stata scelta da Netflix come sceneggiatrice, mentre Samira Wiley ha interpretato Poussey Washington nella serie. Come se non bastasse, la Morelli era sposata quando comincio a scrivere per lo show, con Steve Basilone.

Dopo aver incontrato la Wiley, la Morelli ha dichiarato di essere lesbica e ha lasciato il marito. Questa è la dimostrazione che davvero tutto può succedere quando si tratta di far scoccare la scintilla. Mentre la Morelli scrive ancora per Orange is The New Black, la Wiley ha lasciato il ruolo. Adesso la possiamo vedere in The Handmaid’s Tale. La loro storia continua però tuttora.

15 SOLO AMICI: TAYLOR SCHILLING E LAURA PREPON

Orange is the new black

coppie serie tv netflix

Rimaniamo su Orange is The New Black con un’altra coppia. Tuttavia, tra Taylor Schilling e Maura Prepon, che nello show fanno un continuo tira e molla, c’è solo una buona amicizia. La prima ha da poco sposato Ben Foster, mentre la seconda si dice frequenti l’attrice Carrie Brownstein.

Insomma, questa coppia può darci soddisfazioni solo sullo schermo. Dal momento che la serie si concluderà nel 2019, non ci resta che sperare che Alex e Piper rimangano insieme.

14 COPPIA: BRANDON FLYNN E MILES HEIZER

coppie serie tv netflix

Brandon Flynn e Miles Heizer interpretano entrambi dei ragazzi eterosessuali in 13 Reasons Why. Flynn è Justin Foley, il tipico ragazzo sportivo delle superiori di cui si innamorano tutte le ragazze. Heizer è invece Alex Standall, un tipo più introverso con un ristretto gruppo di amici.

Sembra che tra i due attori ci sia stata una breve parentesi off-set. Subito dopo però, Brandon Flynn ha cominciato a frequentare il cantante Sam Smith, mentre Miles Heizer è stato più discreto con la sua vita privata, decidendo di non fare commenti sul suo orientamento sessuale.

13 SOLO AMICI: MIKE COLTER E KRYSTEN RITTER

Jessica Jones_Marvel

coppie serie tv netflix

 

Anche se Mike Colter e Krysten Ritter hanno subito mostrato molta affinità sullo schermo nei ruoli degli eroi Marvel Luke Cage e Jessica Jones, nella vita di tutti i giorni i due sono solo amici.

Colter è sposato con Eva Colter e insieme hanno una bambina, mentre la Ritter sta col musicista Adam Granduciel dal 2014. Niente super-scintille ahimè! Non ci resta che sperare nel loro amore on-screen anche se al momento sono entrambi impegnati con altre persone (chi conosce i fumetti sa però che ci sono speranze su quel fronte).

LEGGI ANCHE: Jessica Jones rinnovata per una terza stagione

12 COPPIA: ALISON BRIE & DAVE FRANCO

coppie serie tv netflix

Dave Franco, fratello del più famoso James, ha lavorato su due show per Netflix: ha prestato la voce a Alexi Brosepheno nella serie animata BoJack Horseman. Inoltre, lo abbiamo anche visto su Easy, serie antologica della piattaforma. Alison Brie ha anche lei partecipato a BoJack Horseman ed è inoltre protagonista di GLOW, la comedy dedicata al mondo del Wrestling femminile. I due attori sono sposati dal 2012.

11 SOLO AMICI: DYLAN MINNETTE & KATHERINE LANGFORD

tredici 2 - 13 reasons why

coppie serie tv netflix

Torniamo su 13 Reasons Why. Nella serie Clay Jensen (interpretato da Dylan Minnette) non riesce a togliersi dalla testa Hannah Baker (katherine Langford). Tuttavia, nella vita reale i due attori sono solo amici. Lui è impegnato in una relazione con l’attrice Kerris Dorsey, mentre lei ha sempre tenuto riservata la sua vita privata. Niente su cui ricamare con la fantasia insomma.

10 COPPIA: AMY POEHLER & WILL ARNETT

coppie serie tv netflix

La carriera di Amy Poehler è stata lanciata nel 2001 grazie al film satirico Wet hot American Summer. L’anno scorso, Netflix ha distribuito una serie di otto episodi che ha fatto da sequel a quel film, Wet Hot American Summer: Ten Years Later. Interpretando il suo primo ruolo per Netflix, la Poehler è ritornata come Susie. L’attrice è stata legata a Will Arnett dal 2003 al 2012. Arnett ha un rapporto lavorativo molto vario con la piattaforma streaming: dal revival di Arrested Development a Flaked e Una Serie di Sfortunati Eventi.

9 SOLO AMICI: GILLIAN JACOBS E PAUL RUST

coppie serie tv netflix

Love è una serie Netflix che è stata trasmessa dal 2016 al 2018. I protagonisti erano gli attori Paul Rust e Gillian Jacobs. Tuttavia, l’amore che condividevano sullo schermo non si è mai concretizzato anche nella vita reale. Tutti e due sono infatti coinvolti in relazioni con altre persone.

8 COPPIA: JUNE DIANE RAPHAEL E PAUL SCHEER

coppie serie tv netflix

June Diane Raphael e Paul Scheer stanno insieme dal 2004 e sono sposati dal 2009. Entrambi attori comici, si sono tuttavia trovati molto raramente a partecipare allo stesso show. L’unica eccezione può essere considerata How Did This Get Made, show che ironizza su film pessimi. Insieme a loro presenta anche Jason Mantzoukas.

Entrambi gli attori hanno inoltre partecipato al film del 2017 The Disaster Artist, che racconta la realizzazione di The Room, considerato il peggior film di sempre.

7 SOLO AMICI: GLEN POWELL E ZOEY DEUTCH

coppie serie tv netflix

Glen Powell e Zoey Deutch si sono incontrati sul set di Everybody Wants Some!! di Richard Linklater. I due attori provenivano da due carriere diverse e dopo quest’esperienza, si sono nuovamente ritrovati insieme nel film Netflix Set It Up. Tuttavia, la scintilla che appare evidente on-screen non esiste fuori dal set. Persino i due attori hanno voluto specificare di essere solo amici e che nulla accadrà mai tra loro nella vita reale.

6 COPPIA: ANNIE PARISSE E PAUL SPARKS

coppie serie tv netflix

Paul Sparks ha partecipato a due importanti serie TV targate Netflix. Da un lato House of Cards, in cui ha interpretato lo scrittore Thomas Yates. Dall’altro, ha anche ricoperto un piccolo ruolo in The Crown, dove ha interpretato Billy Graham, l’evangelista americano ammirato dalla Regina e molto famoso nel Regno Unito.

L’attore è sposato con Annie Parisse, anche lei comparsa in House of Cards e successivamente in Friends From College.

5 SOLO AMICI: ALISHA BOE E BRANDON FLYNN

coppie serie tv netflix

Alisha Boe e Brandon Flynn sono noti per i loro ruoli in 13 Reasons Why, serie in cui interpretano una coppia che rimbalza tra un continuo tira e molla. Il vero rapporto tra i due attori non potrebbe però essere più diverso da questo. Come abbiamo visto sopra, Flynn è un gay dichiarato ed è in una relazione con il cantante Sam Smith. Anche l’attrice sembrerebbe inoltre essere impegnata in una relazione con qualcun altro. È anche vero però che i due sono molto amici nella vita reale.

4 COPPIA: AMY POEHLER E NICK KROLL

coppie serie tv netflix

Dopo la separazione da Will Arnett, Amy Poehler ha avuto una relazione con un altro attore comico che avrebbe successivamente lavorato con Netflix: Nick Kroll. L’attore ha infatti partecipato a Big Mouth, serie animata distribuita da Netflix l’anno scorso e già rinnovata per una seconda stagione. I due attori non sono insieme però, e hanno avuto una relazione dal 2013 al 2015.

3 SOLO AMICI: DEWANDA WISE E ANTHONY RAMOS

coppie serie tv netflix

She’s gotta have it è una serie Netflix di Spire Lee, basata sull’omonimo film del 1986. A interpretare una nuova versione di Nola Darling è l’attrice Dewanda Wise. Nella serie, la donna riesce a gestire tre relazioni in successione con tre uomini: Greer Childs, Jamie Overstreet, e Mars Blackmon. Quest’ultimo è interpretato da Anthony Ramos. I due condividono un’intesa evidente sullo schermo, eppure nella vita di tutti i giorni sono solo amici.

LEGGI ANCHE: She’s Gotta Have It: Rinnovata per una seconda stagione la serie TV di Spike Lee

2 COPPIA: JAE SUH PARK E RANDALL PARK

coppie serie tv netflix

Randall Park è soprattuto noto per la serie ABC Fresh Off The Boat e per quella HBO Veep. L’attore ha però anche lavorato con Netflix, prendendo parte a Love e Wet Hot American Summer. Sua moglie, l’attrice Jae Suh Park ha ottenuto un ruolo principale nella serie Netflix Friends From College. I due attori sono una coppia affiatata nella vita reale, ma non hanno mai lavorato sugli stessi progetti, fatta eccezione per The Mindy Project.

1. SOLO AMICI: TOMMY DORFMAN E CHRISTIAN NAVARRO

coppie serie tv netflix

Ci lasciamo con un’ultima coppia dalla serie TV Netflix 13 Reasons Why. Christian Navarro e Tommy Dorfman interpretano due omosessuali (Tony Padilla e Ryan Shaver) che finiscono insieme nella seconda stagione. Tuttavia nella realtà solo Dorfman è gay, e tra l’altro già sposato. Niente scintille off-screen per i due quindi, che nella vita di tutti giorni sono solo buoni amici.

Comments
To Top