Comic-Con

Comic-Con 2015: Il panel di Vikings

Durante il panel dedicato a Vikings al Comic-Con di San Diego, è stato rilasciato il nuovo trailer della quarta stagione in arrivo nel 2016 alla presenza degli attori Travis Fimmel, Clive Standen, Katheryn Winnick, Alexander Ludwing e il creatore della serie, Michael Hirst. Quest’ultimo non ha voluto rilasciare molte indicazioni su cosa vedremo nello specifico, ma ha fatto capire quale sarà il corso dell’intera serie. Innanzitutto, ci sarà un salto temporale: non si sa di quanti anni, ma lo showrunner ha dichiarato che non ha mai visto lo show come incentrato sul solo Ragnar, ma su Ragnar e i suoi figli. In poche parole, le prossime stagioni potrebbero proseguire seguendo le generazioni future di vichinghi, arrivando a mostrare le loro scorrerie in Italia, Islanda e infine Nord America. Potrebbe essere un indizio sulla possibilità dell’uscita di scena proprio di Ragnar? In effetti lo stesso Travis Fimmel ha affermato che Ragnar sarà talmente affascinato dalla morte da esserne costantemente vicino, a tal punto da voler provare, come il dio Odino, cosa si sente ad essere morti.vikings comicon 2015 1

Per ora, comunque, pare che Ragnar avrà un nuovo interesse amoroso. A detta dello stesso Hirst, gli spettatori troveranno “sorprendente” la cosa: al riguardo ha voluto dichiarare soltanto che ha dovuto contattare alcuni esperti storici per confermare la verosimiglianza della cosa. Di più, addirittura si potrà vedere in scena un dio, ma non ha voluto dire in che forma esso si paleserà.

Parlando invece del figlio maggiore di Ragnar, Alexander Ludwing ha anticipato che Bjorn entrerà in una fase “spirituale” dopo la dipartita della sua amata Thorunn: si recherà in alcuni boschi dove avrà un incontro poco piacevole con un orso. Non sarà certo trascurato il Wessex, ignorato verso il finale della terza stagione per far spazio a Parigi. Hirst ha confermato che Re Eckbert continuerà ad avere un ruolo chiave per Ragnar, col quale avrà una sorta di confronto sulle cose che hanno in comune. Inoltre, nella prossima stagione di Vikings History Channel sarà in grado di far ascoltare al pubblico un’altra lingua morta: la quarta dall’inizio della serie.

L’evento più atteso è comunque, come annunciato anche dal trailer, lo scontro tra Ragnar e Rollo. Al riguardo però nessuno ha voluto dire più del necessario, lasciando tutti nell’attesa di un confronto che potrebbe essere molto diverso da quelli già visti tra i due fratelli. Non ci resta che aspettare il 2016, gustandoci un antipasto della prossima stagione:

Comments
To Top