Comic-Con

Comic-Con 2014: il panel di Once Upon A Time

Alla presenza dei creatori Kitsis e Horowitz e di alcuni volti del cast come Josh Dallas, Jennifer Morrison, Lana Parrilla, Robert Carlyle, Colin O’Donoghue, Jared Gilmore e Emilie de Ravin, si è svolto il Panel dedicato al fantasy drama di casa Abc.

tumblr_n9bv3cFC4S1rvcgheo2_500I fortunati presenti hanno avuto la possibilità di dare uno sguardo in anteprima ai personaggi di Frozen in arrivo a Storybrooke. Il video, non ancora disponibile in rete, si è aperto con Anna (Elizabeth Lail) e Elsa (Georgina Haig) riunite davanti alla tomba dei loro genitori poche ore prima del matrimonio di Anna. Veniamo così a sapere che la linea narrativa riguardante questi personaggi riguarderà gli avvenimenti successivi a quelli visti nel film d’animazione. Una seguante clip ha mostrato Regina (Lana Parrilla) che si reca a liberare il suo vecchio amico Specchio Magico (Giancarlo Esposito), al quale dice: “C’è qualcuno che si è messo di mezzo alla mia felicità e ho bisogno del tuo aiuto per liberarmene”, facendo intendere un possibile ritorno alle sue origini di Evil Queen.

Veniamo ora ai punti più importanti del Panel:

-Dopo essersi resa conto del disastro provocato dalle sue azioni, Emma si troverà in una situazione difficile: non può sentirsi in colpa per aver salvato la vita di Marion, ma allo stesso tempo è devastata dalla colpa di aver distrutto la felicità di Regina, con la quale cercherà di mantenere una relazione positiva. Regina, dal canto suo, non perdonerà facilmente Emma e tornerà al suo oscuro passato. “Le è piaciuto essere una dei buoni e utilizzare la magia bianca, ma le vecchie abitudini sono dure a morire” afferma la Parrilla.

-Finalmente vedremo Hook con degli abiti da normale cittadino, dopo ben 2 stagioni con la stessa mise da pirata, finalmente Colin O’Donoghue potrà dire addio alla lunga e pesante (più di 22 kg!) giacca di pelle.

-Per i fans che aspettano da tempo un episodio musical non arrivano buone notizie, sembra che la possibilità di vedere una versione canterina degli abitanti di Storybrooke sia molto lontana. “Non sappiamo come farlo” ha ammesso Kitsis, seguito subito da Horowitz che rassicura: “Ma siamo disposti ad imparare”.

-Notizie anche sul fronte Harry: inizierà a lavorare nel negozio di pegni “di famiglia” e verrà approfondita ed esplorata la sua relazione con il Signor Gold.

-Proprio riguardo a Gold/Rumple, i due creatori assicurano che il suo matrimonio con Belle è stato un autentico gesto d’amore. Ma la “debolezza” del nostro Signore Oscuro prenderà il sopravvento, soprattutto quando Belle scoprirà che il pugnale che lui le ha consegnato non è quello vero.

Kitsis e Horowitz hanno voluto precisare la differenza tra i due concetti centrali dello show di True Love e Soulmate. Se il primo si prova quando si ama per davvero qualcuno e come abbiamo visto non è solo l’amore di due innamorati, ma anche l’amore di una madre per il figlio, il secondo è più legato all’idea che ci sia soltanto una persona giusta per ognuno di noi. In seguito a questa affermazione si è svolto un piccolo siparietto incitato dai fans tra Jennifer Morrison  e Colin O’Donoghue sul fatto che Hook potrebbe essere il vero soulmate di Emma.

Once-Upon-a-Time-Comic-Con-2014-Panel-Photo-300x233

Josh Dallas, aka Prince Charming, non ha dubbi su chi sia la sua anima gemella: il piccolo Oliver, nato pochi mesi fa dalla sua relazione con Ginnifer Goodwin (Snow), assente al Panel proprio per prendersi cura del piccolo. La Goodwin ci ha ugualmente tenuto a salutare i fans, tramite un divertente filmato girato sul set di Vancuver. “La paternità è la cosa migliore che mi sia mai successa” ammette raggiante il neo papà.

-Stanno ancora lavorando alla season premiere

-Gli sceneggiatori e creatori dello show hanno voluto rispondere con un divertente video alle varie speculazioni sulla loro decisione di introdurre nella narrazione la storia di Frozen. Così ci viene mostrato che durante un meeting dove nessuno ha nuove idee su quale potrebbe essere il nuovo arco narrativo, arriva il ragazzo che consegna le pizze, che vedendoli in difficoltà suggerisce “You sholud do Frozen!”.

Intanto per restare sempre aggiornati su Once Upon a Time con foto, news, interviste e curiosità, vi consigliamo di passare per Once Upon A Time Official Fan Club Italia

Comments
To Top