10 cose che...

Chris Hemsworth: 10 cose che non sapete sull’attore di Thor

thor, Chris Hemsworth

Chris Hemsworth, noto principalmente per il suo ruolo del dio di Asgard Thor, nell’Universo cinematografico Marvel, è stato protagonista anche nel colossal della Warner Bros, Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Nathaniel Philbrick (che avrebbe poi ispirato la storia di Moby Dick). Un ruolo per cui l’attore è dovuto dimagrire, e parecchio anche, seguendo l’esempio di altre stelle del cinema prima di lui (a freddo mi viene in mente Matthew McCounaghey in Dallas Buyers Club o Matt Bomer in Normal Heart) e approcciandosi ad un ruolo difficile quanto epico, quello del marinaio George Pollard Jr.. Domani, uscirà nelle sale cinematografiche Thor: Ragnarok il nuovo capitolo del film dedicato al personaggio Marvel, diretto da Taika Waititi.

chris hemsworth_1

Sappiamo che sta bene sia con i capelli biondi – lunghi o corti che siano; sappiamo che sta bene con l’armatura – anche meglio senza; ma cosa non sappiamo del divo australiano? Vediamo di scoprirlo!

Ecco 10 cose che forse non sai su Chris Hemsworth

  • Chris Hemsworth è nato a Melbourne, Austria, l’11 agosto 1983, da un’insegnante di Inglese e un consulente scolastico. Ha due fratelli, Luke e Liam, entrambi attori come lui.

  • E’ sposato dal 2010 con Elsa Pataky (Scrubs) e insieme hanno 3 figli: India Rose e i due gemellini Tristan e Sasha.

  • La prima esperienza da attore di Chris è stata nella soap opera australiana Home and Away. Sfruttando il successo ottenuto con la serie, Chris ha poi partecipato alla quinta edizione di Ballando con le Stelle australiano e ha ammesso che non avrebbe problemi a fare la danza del ‘serpente’.

chris hemsworth_3

  • La sua canzone preferita al karaoke è Believe di Cher mentre il suo musicista preferito è Van Morrison del gruppo Brown Eyed Girl.

  • Glamour Magazine l’ha eletto come l’uomo più sexy dell’anno 2014. Solo nel 2013, invece, era entrato nella stessa classifica alle spalle del fratellino Liam. Tra i due tuttavia non c’è rancore. Chris ha ammesso che gli piacerebbe molto lavorare con il fratello ma sa già che dopo poco si stancherebbero l’uno dell’altra e inizierebbero a litigare. Chissà se Liam la pensa allo stesso modo! A quanto pare, un reporter ha esordito con ‘Chris’ ad un’intervista e Liam ha bruscamente risposto ‘Liam’, solo per scoprire dopo che il giornalista si stava semplicemente presentando e il suo nome era Chris. Magari non è tutto proprio rosa e fiori, in casa Hemsworth.

chris hemsworth_2

  • L’attore ha ammesso che recitare non è sempre stato nei suoi piani. Al liceo, infatti, era solito cambiaer idea quasi ogni settimana circa il suo impiego futuro. Ha pensato di fare il dottore, poi il giocatore professionista di qualche sport, poi ancora il poliziotto o l’avvocato. Addirittura pare che anche guardiano di uno zoo fosse tra le opzioni.

  • A differenza di buona parte delle star di serie A, Chris non è dipendente dai social ma, anzi, ne sembra alquanto spaventato. Ha postato il suo primo tweet solo a marzo 2015 ed è solo da poco entrato nel mondo di Instagram. Per fortuna ci pensa Elsa a postare tenerissimi ritratti di famiglia!

  • Al di là della dieta seguita per Heart of the Sea, Chris è sempre molto allenato. Ha dovuto metter su ben 20 lb per il suo ruolo di Thor, cosa che ha fatto tramite box e l’arte del combattimento Muay Thai, nonchè dei pesi. Ha rivelato che tenersi in forma per lui è meglio che non fare affatto esercizio fisico, in quanto almeno così pensa di essersi ‘guadagnato’ la birra a fine settimana. La sua alimentazione prevede una dieta a base di petto di pollo, pesce, verdure e riso integrale.

chris hemsworth_4

  • E’ un grande fan delle Tartarughe Ninja. Il suo personaggio preferito è Donatello ma preferisce la ‘Pepperoni Pizza’, come Michelangelo.

  • Da piccolo il suo soprannome era Kip, in quanto non era in grado di dire ‘Christopher’ e quindi diceva ‘Kiptader’.

chris hemsworth_thor

Comments
To Top