Cinema

Chiamami col tuo nome: rilasciato il trailer ufficiale italiano del film di Luca Guadagnino

Chiamami col tuo nome (Call Me By Your Name) di Luca Guadagnino si prospetta essere uno dei più grandi eventi cinematografici dell’anno. Acclamato dalla critica di tutto il mondo, il film ha già guadagnato tre nomination ai Golden Globes 2018: miglior film drammatico, miglior attore protagonista in un film drammatico (Timothée Chalamet) e miglior attore non protagonista (Armie Hammer).

È recente la notizia di un anticipo della data di rilascio del film nelle sale italiane. Doveva uscire a febbraio 2018 Chiamami col tuo nome, ma la nuova data d’uscita nei cinema italiani sarà il 25 gennaio. In occasione dell’anticipo della data, Warner Bros ha rilasciato il trailer ufficiale italiano del film, che trovate qui sopra.

Tratto dall’omonimo romanzo di André Aciman, Chiamami col tuo nome sarà distribuito nei cinema di tutt’Italia dalla Warner Bros Entertainment Italia. La pellicola racconta di un’estate tutta italiana. Il giovane Elio (Timothée Chalamet) si innamora di Oliver, studente americano ventiquattrenne in visita (Armie Hammer). Ospitato dal padre di Elio, professore universitario, Oliver è in Italia per lavorare alla sua tesi post dottorato, ma sconvolgerà Elio per la sua bellezza e i modi molto disinvolti. Interamente girato nella campagna lombarda, le riprese di Chiamami col tuo nome hanno avuto luogo tra maggio e giugno 2016 nella provincia di Cremona, principalmente nei comuni di Pandino e Crema.

Il film, diretto da Luca Gudagagnino, farà probabilmente il pieno di nomination ai prossimi Oscar, la cui cerimonia è prevista il 4 marzo 2018. Presentato in anteprima lo scorso 22 gennaio al Sundance Film Festival 2017 e successivamente alla 67° edizione del Festival di Berlino e al Toronto International Film Festival, Call Me By Your Name ha ottenuto ottime recensioni dalla critica e un discreto successo al botteghino americano. La Sony Pictures Classics ha  acquistato volentieri i diritti per la distribuzione statunitense del film, avvenuta il 24 novembre 2017.

Comments
To Top