Cinema

Tom Holland: protagonista con Daisy Ridley del film tratto da Chaos Walking

Tom Holland

Tom Holland e Daisy Ridley sono stati scelti come protagonisti dell’adattamento cinematografico della Lionsgate di Chaos Walking.

Forse non molto conosciuta qui in Italia, la Chaos Walking è una delle trilogie di romanzi YA più bella e amata degli ultimi anni. Scritta dall’autore inglese Patrick Ness (A Monster calls) e vincitrice della Carnegie Medal, la storia è ambientata sul lontano pianeta di New World, colonizzato agli albori da una generazioni di coloni provenienti dalla terra e alla ricerca di una vita migliore. Quando un’infezione chiamata The Noise improvvisamente li colpisce, ogni pensiero umano diventa udibile e la privacy svanisce, causando il caos, mentre un burocrate corrotto minaccia di prendere il controllo degli insediamenti umani e di dichiarare guerra alla razza aliena indigena.

LEGGI ANCHE:  10 curiosità sull’attore di Spiderman – Homecoming

Solo il giovane Todd Hewitt possiede la chiave che potrà fermare la distruzione del pianeta. Mentre fugge con il suo cane Manchee, incontrerà una ragazza strana e silenziosa, Viola. I due affronteranno pericoli e avventure alla scoperta di New World nel tentativo di contattare la gente di Viola, in arrivo dalla terra con una nave spaziale di nuovi coloni. Todd dovrà disimparare tutto quello che crede di sapere per capire finalmente chi è realmente.

Tom Holland Bafta

Una storia lunga e complessa insomma, con tematiche dure e spesso adulte (nonostante il pubblico a cui è rivolta), che si dimostrerà certamente non facile da adattare per il grande schermo, soprattutto per quanto riguarda la rappresentazione della malattia che rende udibili tutti i pensieri delle persone. La notizia rassicurante è che sarà proprio Patrick Ness a collaborare alla sceneggiatura e a seguire da vicino tutte le fasi della produzione.

Tom Holland e Daisy Ridley sono stati scelti per interpretare i due protagonisti, cosa che un po’ stupisce vista la differenza di età con i protagonisti molto più giovani. In verità non è una scelta insolita nell’adattamento di queste storie per il cinema, e allo stesso tempo la bravura di entrambi gli attori fa ben sperare. Tom Holland, è lanciatissimo in questo periodo, l’attore britannico, infatti, è stato il protagonista di Spder-man, film della Marvel che è piaciuto molto a pubblico e critica.

LEGGI ANCHE: Cerca Star Wars: nuovi poster e dietro le quinte di The Last Jedi

Alla sceneggiatura lavorano anche John Lee Hancock (Snow White and the Huntsman) e Charlie Kaufman (Eternal Sunshine of the Spotless Mind). Doug Liman sarà il regista. Allison Shearmur (Star Wars: Rogue One) e Doug Davison (The Departed) i produttori.

Le riprese dovrebbero iniziare a brevissimo per una data di uscita cinematografica già fissata. Il film sarà infatti presentato a Cannes e questo dimostra quanto importante sarà la produzione. Sfortunatamente si parla dell’anno 2019, che ora come ora sembra lontanissimo! Ma continuate a seguirci perchè non mancheremo di tenervi aggiornati su questo progetto.  Tom Holland

La trilogia è stata pubblicata da Mondadori con i titoli:

  1. La fuga (The Knife of Never Letting Go, 2008), Mondadori, 2015 (il libro era stato già pubblicato con il titolo Il buco nel rumore da Rizzoli nel 2008)
  2. Il nemico (The Ask and the Answer, 2009), Mondadori, 2015
  3. La guerra (Monsters of Men, 2010), Mondadori, 2016
Comments
To Top