Fumetti & Serie Tv Animate

Castlevania: ecco il trailer della nuova serie animata targata Netflix

Castlevania

Netflix ha distribuito un teaser trailer della serie animata Castlevania, tratta dall’omonimo videogioco degli anni ’80 e in uscita a Luglio.

Netflix comincia a prenderci gusto e continua ad attingere al mondo dei videogiochi per trovare spunti e idee originali. Dopo The Witcher (videogioco a sua volta tratto da una serie di romanzi), arriva anche Castlevania. L’adattamento in questo caso consiste in una serie animata e la data ufficiale d’uscita è il 7 Luglio. Nell’attesa di vedere questo nuovo prodotto Netflix, la compagnia ha distribuito un teaser trailer della nuova serie. La serie è tratta dal videogioco omonimo prodotto da Konami e uscito nel 1986 per il Nintendo Entertainment System. Il trailer ammicca l’occhio ai nostalgici e ai fan del videogioco originale. Lo potete guardare qui sotto.

I fan la conosceranno già, ma facciamo un recap della storyline principale: il giocatore comincia il gioco nei panni del cacciatore di vampiri Simon Belmont. Belmont è l’ultimo sopravvissuto del suo clan caduto in disgrazia e sta cercando di salvare l’Europa orientale da Dracula, che ne vorrebbe causare l’estinzione.

LEGGI ANCHE: Alias Grace: in arrivo su Netflix l’adattamento del romanzo di Margaret Atwood

Shankar aveva annunciato l’arrivo della serie animata Castlevania nel 2015 con un post di Facebook. “Sarà oscura – aveva detto – e dopo dieci anni di propaganda, rimetteremo in discussione l’intero sotto-genere vampiresco. Inoltre – aveva aggiunto successivamente – garantisco che metterà fine alla brutta scia di adattamenti. Sarà il primo videogioco in occidente il cui adattamento come serie animata sarà ben fatto.”Adi Shankar è produttore della serie animata, insieme a Fred Seibert e Kevin Klonde. Shankar ha promesso che Castlevania prenderà spunto dal materiale di partenza in modo “super violento”. Gli episodi sono inoltre scritti da Warren Ellis, che sarà anche produttore esecutivo. I fan conosceranno sicuramente Ellis come il creatore di serie a fumetti tra cui Transmetropolitan e Planetary.

LEGGI ANCHE: Cosa vedere su Netflix: Una Guida Galattica- Capitolo 6: L’amante del Giappone e dei k-drama

Netflix ha inoltre già messo in produzione una seconda stagione di Castlevania. Questa vedrà probabilmente la luce nel 2018. Nel frattempo, ci godiamo il teaser trailer.

La prima stagione di Castlevania sarà distribuita da Netflix il 7 Luglio.

Comments
To Top