Attori, Registi, ecc.

Casey Affleck protagonista di Stoner, nuovo film di Joe Wright dal romanzo di John Williams

Casey Affleck

Arriva Stoner, nuovo film di Joe Wright tratto dal romanzo di John Williams dal titolo omonimo che avrà come protagonista Casey Affleck.

Stoner è un romanzo del 1965 dello scrittore americano John Williams edito in italia da fazi editore. Protagonista della storia è William Stoner, un uomo la cui vita e la cui carriera non hanno all’apparenza nulla di interessante e degno di nota. Nato in una fattoria, da adulto intraprende la carriera accademica e sposa Edith, con cui avrà sempre un matrimonio infelice. Da questo matrimonio nasce Grace che diventerà centrale nella sua vita.

Quello che colpisce di questo romanzo è che, senza quasi accorgersene (e accorgercene) Stoner diventa suo malgrado una sorta di eroe esistenzialista del suo tempo. Un uomo che deve vivere con tutti i problemi della sua quotidianità, dal matrimonio infelice alle politiche dell’ambiente di lavoro, continuando a perseguire il suo interesse per la letteratura e per la sua diffusione.

Il film sarà prodotto da Blumhouse, Cohen Media Group e Film 4 e sarà diretto da Joe Wright. La sceneggiatura sarà adattata da Andrew Bovell. Ethan Hawke sarà produttore esecutivo.

Il ruolo del protagonista William Stoner sarà affidato a Casey Affleck. Tra i suoi film più recenti ricordiamo Manchester By The Sea, per cui ha vinto l’oscar.

“Dal momento che il romanzo è così bello ma così poco conosciuto, ai fan di Stoner piace pensare di essere in una specie di club privato” ha detto Jason Blum, fondatore e amministratore delegato della Blumhouse. “Sono così contento che Casey, Joe e Andrew siano saliti a bordo del progetto per espandere l’appartenenza a questo club. Questo lavoro dalla quintessenza americana sarà portato sul grande schermo da un team internazionale fantastico. Crediamo fermamente che i loro punti di vista messi insieme aggiungeranno alla storia una dimensione più ricca.”

Joe Wright sembra prepararsi per una stagione davvero promettente sul grande schermo. Quest’autunno vedremo al cinema la sua settima prova alla regia, Darkest Hour. Il film biografico arriverà nelle sale statunitensi il 22 Novembre, mentre in Italia dovremo aspettare il 18 Gennaio. Protagonista è Gary Oldman nei panni di Winston Churchill che dovrà guidare il contrattacco alla Germania nazista all’inizio della seconda Guerra Mondiale.

Il team sembra promettere bene quindi. Aspettiamo di sapere ulteriori dettagli su questa nuova prova di Casey Affleck. Siamo curiosi di vedere se la vita ordinaria di William Stoner affascinerà anche noi spettatori come ha fatto con i lettori del romanzo.

Comments
To Top