Cinema

Captain Marvel: Jude Law si unirà a Brie Larson nella pellicola Marvel

jude law captain marvel

L’universo Marvel continua ad espandersi – e, per esteso, a scritturare sempre più attori validi per i propri film. Dopo che la DC si è aggiudicata Chris Pine per il ruolo del lead maschile in Wonder Woman, restavano davvero limitate possibilità per la Marvel. Del resto, tolti tutti i Chris dalla circolazione – Chris Hemsworth, Chris Evans, Chris Pine – chi restava? Ebbene restava Jude Law e la Marvel ha deciso di non lasciarselo scappare.

Variety ha infatti riportato la notizia che vorrebbe Jude Law – al centro dell’attenzione per il suo ruolo del giovane Albus Silente in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald – in trattative per un ruolo in Captain Marvel. E non un ruolo qualsiasi bensì proprio quello del lead maschile accanto a Brie Larson.

LEGGI ANCHE: Le 10 giovani attrici in ascesa nel 2017 su piccolo e grande schermo

Captain Marvel, primo film Marvel con un lead al femminile

jude law captain marvel

Captain Marvel, la cui uscita è programmata per l’8 marzo 2019, avrà per protagonista la vincitrice del premio Oscar Brie Larson. Quest’ultima interpreterà Carol Denvers, un pilota delle forze armate il cui DNA verrà incrociato in un incidente con quello di un alieno. Il ruolo del villain della pellicola, come confermato qualche settimana fa, sarà di Ben Mendelson.

Jude Law, nel caso in cui la sua partecipazione fosse confermata al progetto, sarebbe il primo lead maschile di un film Marvel non-protagonista. Malgrado infatti l’universo cinematico Marvel non manchi di eroine, un film con una leadership femminile non è mai stato tentato. Wonder Woman, quest’estate, è stato tuttavia la prova concreta di quanto un’eroina possa dare al grande schermo. Non solo in termini di trama e pellicola ma anche in termini economici. Non dimentichiamo che Wonder Woman ha incassato ben 821,8 milioni di dollari. Un risultato davvero notevole per il primo film di supereroi “al femminile”.

LEGGI ANCHE: Wonder Woman: Recensione del film con Gal Gadot per la regia di Patty Jenkins

Dal Vaticano ad Harry Potter: i prossimi progetti di Jude Law

I progetti di Jude Law in questo periodo, rumors a parte, sono davvero tanti. Se davvero le voci per Captain Marvel venissero confermate, questo rappresenterebbe il terzo importante traguardo per lui nel giro di due anni. Se infatti l’anno scorso l’abbiamo visto nei panni di Lenny Belardo nella serie tv di Sorrentino, The Young Popein questi giorni è al centro dell’attenzione in un altro ruolo. Un ruolo che con la religione ha poco a che fare.

E’ infatti di pochi giorni fa la release della prima immagine ufficiale di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, in cui Jude Law interpreta il giovane Albus Silente. Sarà lui a combattere, aiutato da un giovane ma determinato Newt Scamander (Eddie Redmayne), contro l’oscuro mago Gellert Grindelwald (Johnny Depp) e a cercare di proteggere il mondo magico dal pericolo che rappresenta.

Sebbene l’8 marzo 2019 sia ancora lontano e le conferme non siano ancora arrivate, speriamo davvero di vedere Jude Law in Captain Marvel. Se non altro perchè Brie Larson starebbe benissimo al suo fianco. Dico bene?

Fonte: variety.com

Comments
To Top