Cinema

Call Me By Your Name: ecco il primo trailer del film di Luca Guadagnino

Call Me By Your Name

Presentato qualche mese fa al Sundance Festival, Call Me By Your Name ha ricevuto un’accoglienza molto positiva sia dal pubblico che dalla critica. In questi giorni la Sony Pictures ha finalmente rilasciato il primo trailer del film diretto dal nostro Luca Guadagnino.

Con la colonna sonora curata da Sufjan Stevens e la sceneggiatura firmata dallo stesso Guadagnino, Walter Fasano e James Ivory, Call Me By Your Name è molto atteso soprattutto dal pubblico americano e si vocifera già considerato tra i favoriti per i prossimi premi Oscar. Tratto dall’omonimo romanzo del 2007 di André Aciman, il film racconta l’improvvisa nascita di una storia d’amore tra un giovane diciassettenne figlio di un professore e un uomo più maturo, ovvero il dottorando ospite  della loro famiglia. La pellicola è ambientata in Italia nell’estate del 1983 ed è stato girata l’anno scorso proprio in questo periodo in varie locations del nostro Bel Paese.

LEGGI ANCHE: Suspiria: Thom Yorke comporrà la colonna sonora del remake di Luca Guadagnino

Ad interpretare i due protagonisti troviamo Armie Hammer e il giovane Timothée Chalamet. Call Me By Your Name uscirà nelle sale americane il 24 novembre, in Italia la casa di distribuzione del film non ha ancora fissato la data di rilascio delle pellicola, ma presumibilmente uscirà in autunno/inverno dell’anno.

Ecco il trailer di Call Me By Your Name:

Luca Guadagnino punta all’oscar con Call Me By Your Name

Il regista italiano, dopo aver presentato il film al Sundance e al  festival del cinema di Berlin, sembra puntare agli Oscar.  La critica statunitense e quella europea hanno acclamato la pellicola e le interpretazioni dei due protagonisti, parlando di un vero capolavoro. Il regista è noto è tenuto molto in considerazione in USA, ricordiamo tra i film diretti: A Bigger Splash, Io sono l’amore, The Protagonists e il documentario dedicato al maestro Bertolucci, Bertolucci on Berulucci

Comments
To Top