News Serie TV

Brian J. Smith: da Sense8 alla serie CBS L.A. Confidential

Brian J. Smith

Terminata (o quasi) l’avventura di Sense8, la rivista Variety ha confermato che Brian J. Smith sarà il protagonista della nuova serie di casa CBS, L.A. Confidential, remake dell’omino film del 1997 e dal libro di James Ellroy.

Dopo aver interpretato Will Gorski in Sense8, Brian J. Smith non si allontanerà troppo dal ruolo del poliziotto. Protagonista del nuovo pilot di L.A. Confidential, serie CBS che si ispira all’omonimo film del ’97, lo vedremo infatti interpretare il ruolo che fu di Guy Pearce, il Detective Ed Exley. Il personaggio di Exley è descritto come estremamente freddo, anche se non privo di coscienza. È brillante, autoritario e fieramente ambizioso. Le sue ambizioni non sono del tutto ingiustificate, infatti è il figlio di un eroico ex-detective, Preston Exley, ed è determinato nel diventare un eroe a sua volta ed essere quindi degno del rispetto di suo padre. A complicare questo quadro, Exley figlio si trova a competere col ricordo del suo defunto fratello, il preferito del padre, ed è disposto a fare qualsiasi cosa per mettersi alla prova e dimostrarsi all’altezza.

LEGGI ANCHE: L.A. Confidential: il film premio Oscar con Kim Basinger sarà una serie TV

Il film del 1997 si basa a sua volta sul romanzo di James Ellroy, che risale ai primi anni ’90. Questa serie vuole essere quindi una sorta di moderna remake – del libro e del film. Nella trama originale del romanzo, siamo nella Los Angeles degli anni ’50: tre detective della omicidi incrociano la strada di una giornalista e di un’attrice mentre indagano un sadico serial killer, tra segreti e bugie.

Insieme a Smith, era già stata annunciata la presenza nel cast anche di Walton Goggins, che interpreterà il ruolo del Detective Jack Vicennes.

LEGGI ANCHE: Sense8: ecco uno sneak peek dello Speciale

Da un lato ci dispiacerà sicuramente non vedere più Brian J. Smith più nei panni di uno dei nostri sensates preferiti. È  pur vero però che per noi l’avventura di Sense8 non è ancora finita. Infatti ci aspetta ancora lo speciale di due ore e, anche se dovremo dire addio non solo a lui ma a tutti gli altri personaggi, speriamo almeno di godercene ogni minuto.

Sceneggiatore della serie è Jordan Harper, che sarà anche produttore esecutivo insieme a Arnon Milchan. La serie è prodotta da New Regency, Lionsgate Television, e CBS Television Studios.

Fonte: Variety

Comments
To Top