0Altre serie tv

Bodyguard: Richard Madden guardia del corpo di Keeley Hawes per la BBC

Richard Madden

Dai creatori di Line Of Duty, Richard Madden e Keeley Hawes (Line Of Duty, The Durrells, The Missing) lavoreranno insieme in Bodyguard, un dramma originale di sei parti, creato e scritto da Jed Mercurio e prodotto da World Productions per BBC One.

Ambientato tra i corridoi del potere, Bodyguard racconta la storia fiction di David Budd (Madden), un veterano di guerra eroico ma instabile, che ora lavora come responsabile della protezione per il Royalty and Specialist Protection Branch (RaSP) della polizia di Londra.

Quando viene assegnato alla protezione dell’ambizioso e potente ministro degli interni Julia Montague (Hawes), la cui politica è a favore di tutto quello che disprezza, Budd si ritrova diviso tra il suo dovere e le sue convinzioni. Responsabile della sua sicurezza, è forse in realtà la sua minaccia più grande?

Richard Madden, dopo  aver lavorato a Bodyguard, afferma: “Sono molto entusiasta di lavorare nuovamente con Jed Mercurio e sono rimasto entusiasta di collaborare con Keeley Hawes per la prima volta. Jed ha creato una straordinaria storia che è strettamente legata alla Londra moderna di oggi, con personaggi reali che cercano di sopravvivere in questo mondo “.

Richard Madden

LEGGI ANCHE: Peaky Blinders: finalmente in trailer della quarta stagione

Keeley Hawes aggiunge: “Sono felice di lavorare con Richard Madden e ancora una volta con Jed Mercurio, e il team di grande talento dietro Line Of Duty. Bodyguard è un progetto così eccitante. Non vedo l’ora di iniziare. “

Creatore, scrittore e produttore esecutivo Jed Mercurio ha dichiarato: “Sono molto lusingato dal grande cast che è entrato a far parte del Bodyguard, guidato da Richard Madden e Keeley Hawes con i quali sono molto felice di lavorare nuovamente, sono estremamente grato alla BBC e alla World Productions per il loro appassionato sostegno per la serie “.

Il cast include anche Gina McKee (Line Of Duty), Sophie Rundle (Peaky Blinders, Jamestown), Vincent Franklin (Happy Valley) e Rowena King (Trauma, The Wrong Mans).

Le riprese sono da poco iniziate a Londra.

Comments
To Top