Cinema

Blade Runner 2049: in arrivo un mobile game

Ottime notizie per i fan di Blade Runner; secondo la stampa americana Next Games ha infatti acquistato i diritti per realizzare un mobile game basato sul film Blade Runner 2049.
“Siamo entusiasti di poter lavorare su Blade Runner, una vera icona della cultura pop” ha dichiarato il CEO di Next Games Teemu Huuhtanen durante l’Electronic Entertainment Expo 2017, conosciuto anche come E3. “Siamo determinati nel trattare i temi unici di Blade Runner e la sua visione del futuro”. Ad oggi però non è dato sapere quando il gioco verrà pubblicato e il titolo scelto.

LEGGI ANCHE: Blade Runner 2049: il trailer ci mostra l’incontro tra Ryan Gosling e Harrison Ford

Next Games è un brand conosciuto a molti fan dell’entertainment perchè autore, tra i tanti titoli, di The Walking Dead: No Man’s Land, game basato sulla serie TV AMC. Il gioco dedicato agli zombie più famosi al mondo è stato scaricato oltre 16 milioni di volte dalla sua uscita sul mercato.

Firmato dal canadese Denis Villeneuve e prodotto da Ridley Scott, Blade Runner 2049 è il sequel del celebre Blade Runner e sarà ambientato 30 anni dopo l’originale del 1982 diretto da Ridley Scott. La sceneggiatura è stata scritta da Hampton Fancher e Michael Green ed è basata sui personaggi del romanzo di Philip K. Dick “Il cacciatore di androidi – Do Androids Dream of Electric Sheep?“.
Il film sarà incentrato sulle avventure dell’agente K della polizia di Los Angeles alle prese con un segreto che potrebbe minare le sorti dell’intera società.

Il cast chiamato per portare al successo il film è davvero ricco di star; tra gli interpreti figurano infatti Harrison Ford che riprende il ruolo di Rick Deckard, un ex blade runner scomparso da molto tempo, Ryan Gosling che interpreta l’agente K, Robin Wright (House of Cards – Gli intrighi del potere), Dave Bautista (Guardiani della Galassia), Sylvia Hoeks (La migliore offerta), Ana de Armas (Trafficanti – War Dogs) e Jared Leto (Suicide Squad).

LEGGI ANCHE: Blade Runner 2049: ecco i primi poster del film con Harrison Ford e Ryan Gosling

Il film Blade Runner 2049 dovrebbe uscire il prossimo ottobre.

Comments
To Top