Cinema

Black Panther è il terzo film a superare $ 700 milioni al Box-Office domestico

Black Panther

Black Panther continua a battere record anche a mesi di distanza dalla sua uscita nelle sale: il cinecomic è diventato il terzo film della storia a superare i 700 milioni di dollari al botteghino nazionale, insieme a Star Wars: The Force Awakens e Avatar.

Il blockbuster Marvel ha debuttato il 16 febbraio ed è giunto ora al suo 25 ° weekend di programmazione. Ha incassato altri $ 16.000 lo scorso venerdì portando il suo incasso in patria a $ 699.985.026 nel suo 169esimo giorno dopo il debutto. 

Black Panther, con protagonista Chadwick Boseman e diretto da Ryan Coogler, ha da subito riscosso un enorme successo debuttando con $ 242,1 milioni nel weekend d’apertura, tra cui un venerdì-domenica di $ 202 milioni, seguito da uno dei secondi weekend di maggior successo nella storia con $ 111,7 milioni, ora classifica come terzo film più redditizio in patria dietro a Star Wars: The Force Awakens e Avatar.

LEGGI ANCHE:Black Panther: Gli Easter Egg del film Marvel

Black Panther ha incassato un totale di $ 605,4 milioni nei suoi primi 31 giorni di programmazione. Ha superato Star Wars: The Last Jedi ($ 619,8 milioni) per il sesto posto e The Avengers ($ 623,4 milioni) per il quinto posto, Jurassic World a $ 652,3 milioni per il quarto posto e Titanic a $ 659 milioni per il terzo posto. Star Wars: The Force Awakens è in cima alla lista a $ 936 milioni seguito da Avatar a $ 760 milioni.

Black Panther - Pantera Nera

Con ulteriori $ 646,7 milioni a livello internazionale, Black Panther ha incassato globalmente $ 1,35 miliardi, classificandosi come il secondo maggior incasso dell’anno dietro a Avengers: Infinity War.

Black Panther è uno dei maggiori successi al box office di quest’anno per la Marvel. Il film è disponibile in download digitale e in Blu-ray e DVD.

Cosa ne pensate dell’enorme successo al botteghino di Black Panther? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Ricordiamo che Ant-Man e The Wasp debutterà in Italia ad agosto. Le prossime uscite della Marvel includono Captain Marvel l’8 marzo 2019, il quarto film di Avengers il 3 maggio 2019, Spider-Man: Fra From Home il 5 luglio 2019 e Guardians of the Galaxy Vol. 3 nel 2020.

FONTE:VARIETY

Comments
To Top