Best of Telefilm Central

Best of 2017 su Telefilm Central: le 15 rubriche e speciali di serie tv più lette dell’anno

Articoli più letti su Telefilm Central

Gli anni passano ma… le serie tv restano! Sappiamo di essere telefilm maniacs ossessionati dalle serie tv e dai loro protagonisti, ma ogni anno che passa ci accorgiamo che questa nostra passione non accenna a diminuire, al contrario si intensifica di giorno in giorno.
Anche nel 2017 ci siamo dedicati alle nostre amate serie tv, scrivendo articoli, recensioni ma anche speciali e rubriche di approfondimento. Perchè i dettagli e le curiosità sugli episodi e sui vari protagonisti non ci bastano mai!

E’ così che abbiamo voluto raccogliere anche quest’anno in una classifica le 15 rubriche e speciali redatte nel 2017 che hanno riscosso più successo su Telefilm-Central.org. Una serie tv targata Netflix ha fatto “incetta di visualizzazioni”, piazzandosi in numerosi posti di questa classifica ma l’avreste mai detto che 10 posizioni su 15 fossero quest’anno da attribuire a show della piattaforma di streaming online Netflix?

Se siete curiosi di scoprire quali speciali hanno riscosso più successo nel 2017, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo e sfogliare la classifica, presentata rigorosamente in ordine decrescente. Buona lettura!

Le 15 rubriche e speciali di serie tv più lette del 2017

VikingsVikings

Presente anche nella best of 2017 dedicata alle news sulle serie tv più lette dell’anno, Vikings si aggiudica il primo posto in classifica come la serie tv più ricercata fronte rubriche e speciali grazie all’approfondimento dedicato alle 32 cose che (forse) non si sapevamo su questo show canadese di genere storico creato da Michael Hirst per History Channel.

Vikings cerca di raccontare le avventure nel IX secolo d.C. del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók (interpretato da Travis Fimmel) e di altri personaggi della Scandinavia e delle isole britanniche.
Nel nostro paese questa serie tv è stata trasmessa in chiaro da Rai 4, mentre in esclusiva sul servizio on demand TIMvision.

Leggi Anche: Streaming online – la guida per vedere le serie tv, i film e i documentari in streaming

the good wife

The Good Wife

Al secondo posto troviamo The Good Wife, la serie tv di genere drammatico e giudiziario trasmessa da CBS incentrato su Alicia Florrick, giovane associata dello studio “Lockhart & Gardner” di Chicago e moglie del Procuratore di Stato della contea di Cook Peter Florrick, coinvolto in uno scandalo sessuale.

A conquistare i fan è stato lo speciale dedicato agli 8 episodi da (ri)guardare prima di The Good Fight, lo spin-off diffuso sul servizio internet CBS All Access.

13 vs 13 Reasons Why – Tredici

Nella top 3 degli speciali più ricercati e letti nel 2017 troviamo 13 Reasons Why – Tredici e il libro di Jay Asher dal quale è stata tratta la serie tv di Netflix dedicata al bullismo e al suicidio della giovane studentessa Hannah Baker, che ha voluto registrare su cassetta i tredici motivi che l’hanno spinta a porre fine alla sua vita.

Lo speciale dedicato alle 9 +2 differenze tra il libro di Jay Asher e la serie TV si è aggiudicato l’ultimo gradino del podio.

This photograph is (C) ITV Plc

The Halcyon

A un soffio dal podio troviamo The Halcyon, la serie televisiva britannica andata in onda su ITV e da noi su Rai.

In questo speciale potete trovare i 5 motivi per recuperare la serie tv incentrata sull’hotel londinese a 5 stelle Halcyon, che ha fatto da sfondo a numerose vicende nel corso degli anni ’40, sulla famiglia Hamilton, proprietaria dell’hotel e sullo staff che vi lavora.

Jamie Clayton

Photo credit: Merie Weismiller Wallace/Netflix.

Jamie Clayton

La prima attrice ad entrare nella top 15 degli speciali e delle rubriche più lette del 2017 è Jamie Clayton, protagonista della serie tv Sense8. L’attrice e attivista statunitense è stata sin da subito una delle star più amate della serie tv di fantascienza creata da Lana e Lilly Wachowski e J. Michael Straczynski per Netflix.

Per coloro che non conoscono Jamie Clayton c’è a disposizione lo speciale dedicato alle 10 cose che non sapete sull’attrice di Sense8, ove interpreta Nomi Marks, una blogger e hacker transgender di San Francisco.

13 Reasons Why – Tredici

13 Reasons Why – Tredici si aggiudica anche la sesta posizione con le 5 ragioni per cui tutti dovrebbero vedere questa serie tv che ha spopolato nel corso del 2017.

Dylan Minnette

L’attore, musicista e cantante statunitense Dylan Minnette è uno dei protagonisti di 13 Reasons Why – Tredici.

Raggiunta la fama mondiale con questa serie tv, molti fan si sono subito domandati quali fossero le sue origini e quali gli altri progetti, tra film e telefilm, ai quali avesse partecipato in passato. A rispondere a tutte queste domande c’è l’articolo dedicato alle 10 cose che non si sapevano su Dylan Minnette scritto su Telefilm-Central.org proprio nel 2017.

13 Reasons Why – Tredici: il cast

All’ottavo posto della top 15 delle rubriche e degli speciali sulle serie tv più letti del 2017 troviamo ancora una volta 13 Reasons Why – Tredici con l’articolo dedicato al cast dello show tratto dal libro di Jay Asher​. Che cosa hanno fatto gli attori prima di partecipare alla serie tv di Netflix?

Christian Navarro

Christian Navarro, che in 13 Reasons Why – Tredici veste i panni di Tony Padilla amico di Clay e Hannah, entra in classifica con lo speciale dedicato alle 10 cose che non sapevamo su di lui.

13 reasons why-katherine langford

13 REASONS WHY

Katherine Langford

Ovviamente anche Katherine Langford doveva far parte di questa classifica! Visto l’enorme successo di 13 Reasons Why – Tredici, come poteva la sua protagonista mancare nella top 15 delle rubriche sulle serie tv più lette del 2017? Ecco dunque lo speciale dedicato alle 10 cose che non sapevamo sull’attrice di 13 Reasons Why – Tredici.

girlboss

Girlboss

La businesswoman Sophia Amoruso ha raggiunto il successo all’età di 23 anni quando ha aperto un negozio online su eBay chiamato “Nasty Gal Vintage” e ha iniziato a vendere abbigliamento e oggetti vintage. Netflix ha voluto ripercorrere la vita della giovane imprenditrice realizzando Girlboss, una serie tv basata sull’omonima autobiografia della donna.

Lo speciale dedicato alle 5 cose da sapere su Sophia Amoruso è così entrato nella top 15 delle rubriche sulle serie tv più lette del 2017 sebbene lo show sia stato poi cancellato dopo appena una stagione…

Alfonso Herrera

Un altro attore protagonista di Sense8 appare in questa classifica. E’ il cantante e attore messicano Alfonso Herrera che non solo ha partecipato come protagonista nella serie tv di Netflix, ma è anche apparso nella serie tv antologica The Exorcist targata FOX.

In questo speciale potete trovare tutte le 10 cose che non sapete su Alfonso Herrera.

Damon Salvatore

Damon Salvatore

Al terzultimo gradino troviamo l’unico personaggio telefilmico ad entrare in classifica nel 2017. Ebbene sì, non stiamo parlando di una serie tv o di un attore nello specifico, ma di un personaggio protagonista di quest’anno telefilmico. Stiamo parlando di Damon Salvatore, il sexy vampiro della serie televisiva The Vampire Diaries interpretato da Ian Somerhalder.

Gli utenti di Telefilm-Central.org non sono gli unici ad adorare Damon Salvatore; in una classifica dei migliori vampiri televisivi di sempre stilata da Rolling Stone, Damon figura infatti al terzo posto sopra Edward Cullen di Twilight (decimo) e Eric Northman di True Blood (quarto).
In questo speciale trovate le 10 migliori frasi del personaggio di The Vampire Diaries in versione GIF.

13 Reasons Why – Tredici: la colonna sonora

Al penultimo posto c’è lo speciale dedicato alla colonna sonora di 13 Reasons Why – Tredici che oramai avete capito è stato uno degli show più amati dai fan di Telefilm-Central.org.
Se anche voi siete curiosi di scoprire qualche dettaglio in più sulle canzoni usate per la soundtrack di questo show targato Netflix, ecco lo speciale alla scoperta della musica di 13 Reasons Why – Tredici.

Miguel Ángel Silvestre

Miguel Ángel Silvestre

Infine all’ultimo gradino della classifica troviamo Miguel Ángel Silvestre. L’attore spagnolo protagonista della serie Sense8, dove ha vestito i panni dell’attore messicano omosessuale Lito Rodriguez, è molto amato dai fan. In attesa di altri progetti per il piccolo schermo con Miguel protagonista, ecco lo speciale dedicato alle 10 cose che non sapevate sull’attore di Sense8.

Comments
To Top