Best of Telefilm Central

Best of 2017 su Telefilm Central: le 15 notizie sulle serie TV più lette dell’anno

Le news più lette nel 2017

Lo sapete, adoriamo le classifiche e ancora di più le top di fine anno!

Anche il 2017 è passato e con esso molte delle serie tv che abbiamo adorato sono state (per fortuna) rinnovate, mentre altri show purtroppo cancellati. Ma quali sono state le serie tv più ricercate e lette nella nostra area news?

Se siete curiosi di scoprire quali serie tv hanno riscosso più successo su Telefilm-Central.org, ecco la top 15 che fa al caso vostro! Rigorosamente in ordine decrescente…

Le 15 notizie sulle serie tv più lette del 2017

13 Reasons Why – Tredici

Creata da Brian Yorkey, 13 Reasons Why – Tredici è stato uno dei successi mondiali del 2017 e anche su Telefilm-Central.org questo show è stato il più ricercato dell’anno per quanto riguarda le notizie dedicate al mondo delle serie tv.

Basata sul romanzo 13 di Jay Asher, la serie tv ha narrato il suicidio per bullismo dell’adolescente Hannah Baker, ma dopo la prima stagione, 13 Reasons Why – Tredici ha lasciato molti dubbi e domande tra i fan. In vista della seconda stagione, questa notizia ha voluto raccogliere tutte le domande rimaste in sospeso e che troveranno risposta nei prossimi episodi.

Narcos

Narcos

Al secondo gradino del podio troviamo Narcos, la serie televisiva creata da Chris Brancato, Carlos Bernard e Doug Miro per Netflix. Questa serie tv ha raccontato, per tre stagioni, la nascita e diffusione del traffico di cocaina tra Stati Uniti e l’Europa. Le prime due stagioni hanno raccontato la lotta della DEA contro il re della droga Pablo Escobar (interpretato da Wagner Moura), capo del cartello di Medellín.

La terza stagione si è focalizzata sul cartello di Cali guidato dai fratelli Gilberto e Miguel Rodríguez Orejuela (interpretati da Damián Alcázar e Francisco Denis). In questa stagione ha avuto grande visibilità Jorge Salcedo, il capo della sicurezza del cartello di Cali che fu essenziale nella guerra contro il cartello. In questo articolo abbiamo voluto ripercorrere la vita di Jorge Salcedo e approfondire le sue opinioni sulla serie tv attraverso un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly.

El Chapo

El Chapo

Al terzo gradino del podio troviamo un’altra serie tv dedicata al narcotraffico nonchè un’altra serie tv della piattaforma di streaming online Netflix. Stiamo parlando di El Chapo, lo show che racconta la nascita, l’ascesa e la caduta del re della droga Joaquín “El Chapo” Guzmán (interpretato da Marco de la O), agli inizi membro di basso livello del cartello di Guadalajara.

Giunto alla seconda stagione, El Chapo ha riscosso così tanto successo da entrare nella top 3 con l’articolo dedicato al trailer e ai dettagli sui nuovi episodi della serie tv su Netflix.

blindspot

Blindspot

Creata da Martin Gero Blindspot, Blindspot ha come protagonista Jaimie Alexander nei panni di Jane Doe, una donna che viene ritrovata priva di memoria a Times Square e che presenta il corpo interamente ricoperto di tatuaggi, tra i quali il nome di un agente speciale dell’FBI: Kurt Weller (interpretato da Sullivan Stapleton).

L’articolo dedicato alle anticipazioni e alla data di inizio della terza stagione ha ottenuto molto interesse dai fan tanto da entrare nella classifica degli articoli più letti del 2017.

Marvel Agents of Shield quinta stagione

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

La Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division conosciuta come S.H.I.E.L.D. ottiene il quinto posto in classifica con la notizia riguardante le novità sulla quinta stagione.

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. è stata creata da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen ed è incentrata sulle missioni di Phil Coulson, l’agente più famoso della divisione. Trasmessa in prima visione negli Stati Uniti dal canale ABC dal 1º dicembre 2017, in Italia è approdata a fine dicembre sul canale satellitare Fox.

13 reasons why-katherine langford

13 REASONS WHY

Katherine Langford

Katherine Langford è stata la protagonista di 13 Reasons Why – Tredici, la serie televisiva statunitense basata sul romanzo 13 di Jay Asher che ha debuttato su Netflix nel 2017.

I fan hanno adorato l’interpretazione di Katherine Langford nei panni di Hannah Baker tant’è che questo speciale che ha voluto svelare qualche dettaglio su questa giovane attrice è entrato nel best of del 2017.

the 100 cover

The 100

Lo sappiamo, le serie tv post apocalittiche e distopiche stanno spopolando in questi mesi sui piccoli schermi di tutto il mondo. Questa volta a entrare nel gradino della classifica delle notizie più lette dell’anno è The 100, lo show creato da Jason Rothenberg per The CW.

Ambientato dpo una guerra nucleare globale, The 100 è incentrato sul viaggio verso la Terra di cento criminali minorenni inviati dalla stazione spaziale l’Arca, in progressivo deterioramento, per verificare se il pianeta è nuovamente abitabile e in grado di assicurare la sopravvivenza del genere umano. Peccato che la Terra sia in realtà piena di insidie…
La notizia del rinnovo di questa serie tv per una quinta stagione ha ottenuto enorme riscontro tra i fan.

Vikings

Al nono posto troviamo la serie televisiva canadese di genere storico Vikings. Creata e sceneggiata da Michael Hirst per History Channel, Vikings racconta le avventure del vichingo Ragnarr Loðbrók (interpretato da Travis Fimmel) e di quanto accaduto in Scandinavia e nelle isole britanniche nel IX secolo d.C..

Visto il finale della quarta stagione e nello specifico dell’episodio The Reckoning, Michael Hirst ha rilasciato un’intervista per commentare il finale di stagione.

Sense8

Sense8

La serie televisiva statunitense di fantascienza creata da Lana e Lilly Wachowski e J. Michael Straczynski per Netflix ha visto la realizzazione di due stagioni prima di subire una triste cancellazione dalla piattaforma di streaming online per i bassi ascolti e gli alti costi di produzione. Grazie alle numerose proteste e petizioni online dei fan, lo scorso 29 giugno Netflix è tornata sui suoi passi annunciando la realizzazione di uno speciale di due ore previsto per il 2018.

In questo articolo sono state raccolte le 8 domande più importanti sul finale di Sense8 e l’ipotesi sul rinnovo della terza stagione.

victoria season 2

Credits: ITV

Victoria

La serie televisiva britannica ideata da Daisy Goodwin per l’emittente ITV e dedicata alla vita della Regina Vittoria (interpretata da Jenna Coleman), figlia del duca di Kent Edoardo, è stato senza ombra di dubbio uno dei period drama di successo del 2017.

Dopo la prima stagione composta da otto episodi, Victoria è tornata con una secondo capitolo molto atteso dai fan, tanto che l’approfondimento dedicato al video clip sui nuovi episodi ha ottenuto l’ultimo gradino della top 10 delle notizie sulle serie tv più lette.

Stranger Things

Stranger Things

La serie televisiva statunitense di fantascienza diffusa su Netflix è stata uno dei successi del 2017. Ambientata negli anni ottanta nella fittizia cittadina di Hawkins, Indiana, Stranger Things narra le vicissitudini di un gruppo di bambini, dalla misteriosa sparizione di un ragazzo all’apparizione di una giovane e spaventata ragazza dotata di strani poteri psichici, dalla scoperta di un universo parallelo all’esistenza di un equivoco laboratorio segreto.

Dopo aver ottenuto ottimi ascolti, numerose nominations e premi, Stranger Things ha raccolto molto interesse anche sul nostro sito, grazie anche al finale pieno di interrogativi della seconda stagione.
Cosa significa la scena finale della seconda stagione diffusa su Netflix proprio quest’anno? L’intervista agli ideatori della serie tv Matt e Ross Duffer è entrata nella nostra classifica piazzandosi all’11esimo posto.

Pioneer Woman - Donna di Frontiera

Pioneer Woman – Donna di Frontiera

Nella top 15 di quest’anno entra una serie tv che non ci saremmo aspettati ad inizio anno. Stiamo parlando di Pioneer Woman – Donna di Frontiera, la serie tv culinaria della pluri-premiata blogger e autrice di bestseller di cucina Ree Drummond di Food Network, la rete televisiva italiana dedicata alla cucina e al factual entertainment.

Non avevamo mai parlato di serie tv culinarie in passato, ebbene l’articolo dedicato al magazine della serie tv presentata da Ree Drummond ha ottenuto molto successo non solo in America ma anche da noi in Italia.

The Man in the High Castle: intervista a Rufus Sewell e Jason O’Mara

Man in The High Castle

The Man in The High Castle

Al terzultimo gradino troviamo The Man in The High Castle, la serie televisiva di Amazon Studios tratta dal romanzo ucronico distopico di Philip K. Dick intitolato “La svastica sul sole“. Come il libro madre, questa serie tv narra di un mondo alternativo in cui le potenze dell’Asse hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale e dominano gran parte del mondo. L’America come la conosciamo oggi non esiste più ed è stata divisa tra Germania e Giappone attraverso gli Stati Giapponesi del Pacifico a ovest e il Grande Reich Nazista a est. Nel mezzo dove vi sono le Montagne Rocciose sorge invece una Zona Neutrale.

Visto il successo delle prime due stagioni, è già in programma l’arrivo di un terzo capitolo della saga che esplorerà più a fondo il personaggio di John Smith. Interpretato dall’attore britannico Rufus Sewell, John Smith è lo spietato obergruppenführer che cerca di sgominare la resistenza ed è anche il personaggio che ha riscosso più successo quest’anno su Telefilm-Central.

game of thrones

Jon Snow e Game of Thrones – Il Trono di Spade

Al penultimo posto della classifica delle notizie sulle serie tv più lette del 2017 troviamo Jon Snow, uno dei personaggi principali della saga letteraria di genere fantasy medievale ideata dallo scrittore statunitense George R. R. Martin.

Membro della Casa Stark e più precisamente il figlio bastardo di Eddard Stark, lord di Grande Inverno, nel corso della saga telefilmica Jon Snow (interpretato dall’affascinante Kit Harington) è diventato uno degli idoli incontrastati dai fan della serie tv. Questo articolo ha voluto ripercorrere la vita di questo personaggio, da Bastardo a Erede legittimo.

Phoebe Tonkin e Paul Wesley

Paul Wesley e Phoebe Tonkin

All’ultimo gradino della top 15 troviamo Paul Wesley e Phoebe Tonkin, due protagonisti della serie tv vampiresche The Vampire Diaries e The Originals. L’attore statunitense e l’attrice australiana si sono conosciuti proprio sul set del teen drama The Vampire Diaries e sono stati legati sentimentalmente dal novembre 2013 al marzo 2017.

Dopo una breve rottura, la coppia è stata vista nuovamente insieme e la stampa ne ha confermato il ritorno di fiamma. E’ proprio la notizia del ritorno di questa coppia ad aggiudicarsi l’ultimo gradino della classifica. Secondo gli ultimi rumors però, la coppia si sarebbe definitivamente lasciata nello scorso ottobre.

Comments
To Top