0Altre serie tv

Best of 2017: le serie TV più scaricate dell’anno secondo TorrentFreak

Serie TV più scaricate

Dopo aver svelato i film e le serie tv più popolari a livello globale su Amazon e sullo store Google Play, ecco giungere la lista delle serie TV più scaricate nel corso del 2017 stilata da TorrentFreak, il blog che dal 2005 pubblica notizie riguardanti il mondo del file sharing, del peer-to-peer e di BitTorrent.

Secondo gli ultimi dati statistici pubblicati dal sito, nel corso dello scorso anno a far da padrone nel download e file sharing illegale è stato Game of Thrones – Il Trono di Spade. La serie televisiva targata HBO si è aggiudicata infatti il primo posto in classifica per il sesto anno consecutivo.

TorrentFreak ha incluso nella classifica anche The Walking Dead, The Flash e Rick and Morty, che si sono piazzati nei primi cinque posti in classifica.

Leggi Anche: Streaming online – la guida per vedere le serie tv, i film e i documentari in streaming

Se siete curiosi di conoscere le 10 serie TV più scaricate , di seguito l’elenco completo degli show più piratati nel corso del 2017.

Gme of Thrones - Tornerà nel 2019

Game of Thrones

Al primo posto delle serie TV più scaricate troviamo Game of Thrones – Il Trono di Spade, la serie televisiva statunitense di genere fantastico basata sulla saga di George R. R. Martin e creata da David Benioff e D.B. Weiss.

In attesa dei nuovi episodi, che la HBO ha confermato arriveranno non prima del 2019, non ci resta che organizzare una maratona della serie tv ripercorrendo la saga dagli inizi oppure dedicarci alla rilettura di qualche speciale. Su quest’ultimo fronte, vi consigliamo il pagellone della settima stagione per scoprire i nostri voti ai protagonisti e rileggere lo speciale dedicato ai 15 attori che abbiamo visto in Game of Thrones ma che sono apparsi anche in Doctor Who! Magari non ve ne eravate mai accorti…

Walking Dead - Chandler Riggs

The Walking Dead

Al secondo posto troviamo un’altra saga telefilmica molto amata dai fan anche qui su Telefilm-Central.org. Stiamo parlando di The Walking Dead, la serie televisiva statunitense ideata da Frank Darabont e basata sull’omonima serie a fumetti di Robert Kirkman.

In seguito al cliffhanger e dell’addio inaspettato dell’episodio 8.08, non potevano non sorgere commenti, critiche e polemiche. Prima fra tutte quella tra la famiglia Riggs e Scott Gimple che ha animato il pre-Natale di tutti i fan. Ma in attesa dei nuovi episodi, vi consigliamo la lettura di questo speciale dedicato al confronto tra Fear The Walking Dead e The Walking Dead e l’intervista a Robert Kirkman, il papà di The Walking Dead, fatta al LuccaCG17.

The Flash

The Flash

All’ultimo gradino del podio c’è The Flash, la serie televisiva creata da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns e basata sul supereroe dalla velocità sovrumana Flash protagonista dei fumetti dell’universo DC Comics.

Dopo lo scandalo che ha travolto lo show a fine novembre a causa delle accuse di molestie a Andrew Kreisberg, non abbiamo purtroppo molti speciali e rubriche da suggerire su questo spin-off di Arrow.

Big Bang Theory

The Big Bang Theory

Alla quarta posizione troviamo The Big Bang Theory, la sitcom statunitense ideata da Chuck Lorre e Bill Prady e prodotta dalla Warner Bros. Television.

Nel 2017 non abbiamo parlato molto dell’undicesima stagione, ma ci siamo soffermati sul primo episodio commentandone le coppie e i suoi protagonisti. E a seguire abbiamo condiviso le opinioni sul pilot di Young Sheldon, il giovane spin-off.

Rick and Morty

Rick and Morty

Nella top 5 delle serie tv più piratate del 2017 troviamo una serie televisiva animata e più precisamente Rick and Morty, la serie tv creata da Justin Roiland e Dan Harmon per Adult Swim.

Rick and Morty è stata sicuramente una delle serie tv più amate anche su Telefilm-Central.org tanto che ne abbiamo consigliato la visione attraverso 5 buone ragioni.

Prison Break 5.01

Prison Break

Poco fuori dalla top 5 degli show più piratati dell’anno troviamo Prison Break, il drama creato da Paul Scheuring che vede protagonisti Wentworth Miller e Dominic Purcell.

Dopo la messa on air della quinta stagione, della quale vi consigliamo (se non l’avete già fatto) la lettura della recensione, proprio pochi giorni fa Dominic Purcell ne ha confermato il ritorno con un nuovo capitolo.

sherlock

Sherlock

La serie televisiva britannica tratta dalle opere di Sir Arthur Conan Doyle entra in classifica grazie a una sorprendente quarta stagione.

Creata da Steven Moffat e Mark Gatiss e interpretata da Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e Martin Freeman (John Watson), Sherlock è ora in attesa di una quinta stagione. I fan se l’aspettano e Steven Moffat lo sa, tanto da averne stuzzicato la curiosità durante l’ultimo Comic Con di San Diego.

Vikings

Alla sua quinta stagione, la serie televisiva canadese di genere storico Vikings continua ad appassionare i fan.

Se siete fan di questa serie tv creata ed interamente scritta da Michael Hirst, vi consigliamo la lettura dello speciale dedicato alle 32 cose che (forse) non sapevate di Vikings.

Suits

Suits

Al penutlimo posto in classifica delle serie TV più scaricate troviamo Suits, il legal drama creato da Aaron Korsh e trasmesso in America su USA Network.

Sebbene l’addio alla serie tv da parte di Meghan Markle, futura consorte del Principe Harry, con conseguenti congratulazioni da parte del collega Patrick J. Adams, questa serie tv continua dunque ad appassionare i fan di tutto il mondo tanto da entra nella classifica degli show più piratati dell’anno.

Stephen Amell

Arrow

Al decimo e ultimo posto della classifica degli show più piratati del 2017 troviamo Arrow, la serie televisiva statunitense di Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg incentrata sul supereroe Freccia Verde.

Che ne dite di questa classifica delle serie TV più scaricate ? Siete d’accordo con TorrentFreak oppure vi siete sorpresi nel leggere questa top 10?

Comments
To Top