100 (The)

Best of 2015 su Telefilm Central: Le 32 coppie più belle di questo 2015

best of 2015_coppie

Rieccoci a tirare le somme di questo 2015: quale modo migliore se non citare le coppie che, anche quest’anno, ci hanno fatto compagnia? Se c’è una cosa che le accomuna, tutte o quasi, è la frase che ormai siamo soliti associare ai telefilm di casa Shondaland: Mai una gioia! Ebbene si, quest’anno le coppie che ci hanno emozionato sono state particolarmente sofferte e dolorose, tra morti improvvise o partenze lacrimose o, ancora, semplici momenti strappalacrime, non associati a nessun tipo di movimento, terreno o ultraterreno. Non so se siate o meno d’accordo con me ma eccovi le 30 coppie che, secondo me, hanno dominato questo 2015.

  1. Vanessa e Ethan (Penny Dreadful)

couples 2015_penny dreadful_ethan vanessa

Se c’è una coppia che quest’anno ci ha fatto battere il cuore come nessun altro, quella è senz’altro la coppia Vanessa/Ethan. Tra i sorrisi enigmatici della prima e la determinazione dell’altro, non solo hanno dimostrato di poter superare le particolarità l’uno dell’altra ma anche di saper rinunciare a ciò che amano pur di non ferirsi. Quell’addio è stato molto più che strappalacrime, è stato una pugnalata al cuore.

  1. Jamie e Claire (Outlander)

couples 2015_outlander_jamie e claire

Capitati insieme quasi per forza, la seconda parte di stagione ha dimostrato che l’amore tra la Sassenach e il bel Fraser era molto più che una costrizione delle circostanze. Ci hanno fatti innamorare nel 2014 ma è proprio in questo passato anno che hanno dimostrato di essere una coppia solida più che mai. Chissà che l’aria francese non gli faccia bene, dopotutto!

  1. Nomi e Amarita (Sense8)

couples 2015_sense8_nomi amarita

Difficile, anzi più impossibile, scegliere le preferite tra le coppie di una serie come Sense8. Eppure non potevamo pensare ad una top che includesse esclusivamente i personaggi del telefilm Netflix. Ne abbiamo scelte due. La prima è quella di Nomi ed Amarita. La loro storia è stata genuina, autentica, pronta a sacrificare tutto pur di stare l’una con l’altra, non importa a discapito di che avversità e quali pericoli.

  1. Wolfgang e Kala (Sense8)

couples 2015_sense8_wolfgang kala

La seconda coppia che era impossibile non citare è quella di Kala e Wolfgang. Lui tedesco, un po’ gangster dal cuore d’oro e un po’ gangster con il bazooka; lei indiana, pronta alle nozze con un uomo che non ama e ad una vita che sa di non volere affatto. Si ritroveranno insieme e abbasseranno le proprie difese per scoprire una storia d’amore degna di un libro di Nicholas Sparks.

  1. Klaus e Camille (The Originals)

couples 2015_originals_klaus cami

Una ferita ancora aperta, quella della storia tra Camille e il leader del clan Mikaelson. Sapevamo che tra i due c’era una scintilla fin dalla prima stagione, quando Klaus aveva visto in quella psicologa con la passione per l’arte qualcosa da ammirare. Ma è stato soltanto negli ultimi episodi di quest’anno che abbiamo visto i due concedersi finalmente la felicità di stare insieme. Ci è voluta Aurora e una minaccia alla vita di Cami per convincere Klaus a lasciarsi andare, e siamo più che felici.

  1. Fitz e Simmons (MARVEL’s Agents of Shield)

couples 2015_aos_fitzsimmons

Non esiste Fitz senza Simmons e mai come quest’anno la loro storia è stata messa a dura prova. Prima i problemi di Fitz, poi Jemma è finita su un pianeta alieno e si è innamorata (letteralmente) dell’ultimo uomo su quella terra. Ci è voluto molto prima che i due finalmente si lasciassero andare e, potrei giurarlo, in quel momento si sono sentiti cantare gli angeli (o, già che siamo in tema, gli Asgardiani).

  1. Jane Doe e Kurt Weller (Blindspot)

couples 2015_blindspot_Jane e Kurt

Prendete una donna a cui è stata cancellata la memoria, prendete un agente dell’FBI con un forte senso del dovere. Aggiungete un po’ di tatuaggi con significati nascosti da decifrare, situazioni al limite tra la vita e la morte e, naturalmente, un ex fidanzato e avrete la ricetta perfetta per una delle coppie più ‘addictive’ di quest’anno.

  1. Donna e Harvey (Suits)

couples 2015_suits_harvey e donna

Quel ‘ti amo’ non è stato semplice, non è stato romantico, non è stato nulla di quello che avremmo sperato per la coppia centrale di Suits. Non di meno, quelle due paroline hanno cambiato tutto nella perfetta relazione di Donna e Harvey. Non sappiamo dove li porterà questo nuovo status quo ma non vediamo l’ora di scoprirlo, poco ma sicuro.

  1. Shelby e Caleb (Quantico)

couples 2015_quantico_shelby e caleb

Una serie che ci ha riportato alle complicate relazioni di Gossip Girl è stata senz’altro Quantico, grazie soprattutto ai suoi cadetti dell’FBI. Nessuna coppia si è distinta, tuttavia, per tenerezza e passione più di Caleb e Shelby. Lui il tipico viziato e riccone, lei una ragazza dolce ma dall’animo ferreo. Hanno fatto scintille, quest’anno, e sicuramente continueranno a fare altrettanto anche l’anno prossimo.

  1. Oliver e Felicity (Arrow)

couples 2015_arrow_oliver e felicity

Volevamo che questi due diventassero canon fin da quando ci siamo resi conto – tanto, tanto tempo fa – che Ms. Felicity Smoak era forse una delle poche persone sulla terra a tenere testa a quel testone di Oliver Queen. Ci è voluta Nanda Parbat a far capire ad entrambi che non potevano vivere separati e questa stagione ci ha mostrato la Freccia Verde e la Maga dell’MIT circondati da una nuvoletta di perfetto romanticismo. Durerà? Nessuno può dirlo, ma ci accontentiamo di quello che abbiamo avuto fino ad ora.

  1. Mary e Francis (Reign)

couples 2015_reign_mary e francis

Le migliori storie d’amore, quelle che ti restano dentro, non sono solo quelle che terminano con un lieto fine ma, anzi, sono quelle che terminano in tragedia. Era scritto fin dall’inizio che Francis, re di Francia, sarebbe dovuto morire ma mai ci saremmo aspettati che questo ci spezzasse il cuore e ci facesse soffrire quasi quanto la stessa Mary. Sono stati una coppia straordinaria e li ricorderemo sempre come tale (Louis o non Louis).

  1. Caroline e Stefan (The Vampire Diaries)

couples 2015_the vampire diaries_caroline e stefan

In uno dei primi episodi della prima stagione di TVD, Stefan aveva spietatamente detto ad un’entusiasta Caroline: ‘You and me, it’s not gonna happen’. Qualche stagione più tardi, chiuso il capitolo di Elena per lui e quello di Klaus-e-Matt-e-Tyler per lei, i due si sono finalmente concessi la possibilità di stare insieme. Sono carini, non possiamo farci nulla, e perfetti più di quanto ci saremmo mai aspettati di poter ammettere. Anche in questo caso sappiamo che i problemi sono all’orizzonte ma… ci accontentiamo di quel che abbiamo avuto.

  1. Kevin e Nora (The Leftovers)

couples 2015_leftovers_kevin nora

Non è facile appassionarsi ad una coppia in una serie come The Leftovers, dove su tutto si concentra la trama meno che sulle relazioni amorose. Quello che Kevin e Nora hanno dimostrato, tuttavia, è che spesso l’amore è più forte di qualsiasi cosa, anche del desiderio degli autori di escluderlo dalla trama. Devoti, sinceri, capaci di superare qualunque avversità, non abbiamo potuto fare a meno di amarli, in questa seconda stagione.

  1. Liv e Lowell (iZombie)

couples 2015_izombie_liv e lowell

Se son fiori fioriranno; se son zombie…? Il piacere di rivedere sullo schermo Bradley James è stato pari solo a saperlo uno zombie e un interesse amoroso di Liv. La storia d’amore tra i due è stata fulminea (letteralmente, li abbiamo visti insieme giusto il tempo di 4 puntate) ma non di meno intensa. In particolare, cosa di più intenso potrebbe esserci di vedere un ragazzo sacrificare la propria vita e pronunciare le sue ultime parole proprio verso la donna che ama. Ci siamo sciolti tutti, come dei ghiaccioli, durante quella scena!

  1. Rachel e Quinn (UnReal)

couples 2015_unreal_quinn e rachel

E’ difficile definire queste due una coppia, amorosa o non, ma la loro relazione è stata talmente disfunzionale e tossica da essere un’addiction per chiunque. Rachel, con tutti i suoi problemi alle spalle, e Quinn, la produttrice dal cuore di pietra, hanno portato avanti con successo l’ennesima edizione di un programma che vende amore per conquistare gli ascolti. Probabilmente è proprio questo che le rende quasi immuni al concetto stesso di amore.

  1. Cookie e Lucious (Empire)

couples 2015_empire_cookie lucious

Ci credereste se vi dicessi che questi due fanno parte della nostra vita da solo un anno? Ebbene è a gennaio che ha debuttato Empire ed è da gennaio che siamo testimoni dei tira e molla di questi due: si amano, si odiano, cercano di uccidersi, tornano ad amarsi e poi di nuovo ad odiarsi. Giro giro tondo. Peccato che insieme siano un uragano e questo li renda una delle coppie più frizzanti ed energiche di questo passato anno.

  1. Barry e Patty (The Flash)

couples 2015_the flash_barry e patty

Quando è diventato chiaro che con Iris non sarebbe andata in porto e che gli autori non avevano alcuna voglia di realizzare i sogni delle shipper Snowbarry, l’arrivo di Patty è stato più che gradito. Impacciata, autentica e sorridente, Patty ha portato una ventata di felicità nella vita di Barry ed è un piacere vederli insieme.

  1. Leo e April (Chasing Life)

couples 2015_chasing life_leo april

Continuando sulla scia delle coppie che ci hanno spezzato il cuore, nessuno l’ha fatto in maniera più decisiva di Leo e April. Per citare una frase di quest’ultima, avevano ‘quasi’ tutto: erano belli, felici, sposati. L’unica pecca era quel piccolo dettaglio della malattia terminale, che è tornata a colpire proprio nel momento meno opportuno. Lacrimoni a palate anche qui, nulla da fare: un anno pieno di dolore, questo 2015!

  1. Hook e Emma (Once Upon a Time)

couples 2015_ouat_emma hook

Hook ed Emma sono una garanzia. Anche quando lei è l’incarnazione del male e lui crede con tutto se stesso nella sua salvezza e redenzione. Ci hanno regalato momenti indimenticabili anche quest’anno: più una conferma che una garanzia, questi due.

  1. Dutch e D’avin (Killjoys)

couples 2015_killjoys_dutch e davin

Per quanto non sia stata una serie brillante, Killjoys ha avuto un incredibile merito, quello di averci regalato la coppia formata da un fuorilegge e un’assassina esperta. Direi che più che storia d’amore, si può parlare di ‘corteggiamento’ per questi due, soprattutto visto che dopo l’episodio Kiss Kiss Bye Bye ci siamo tutti resi conto di quanto gli autori ci volessero male. Mai una gioia!

  1. Leo e Mia (Humans)

couples 2015_humans_leo e mia

Non assistevamo a simili scambi di identità dai tempi di Heroes, quando scoprimmo che la nostra ship numero uno (Claire/Peter) era in realtà imparentata. Humans non arriva a tanto ma quasi, dal momento che il presupposto amore tra Leo e Mia è in realtà un amore di tipo tata/mamma adottiva e figliastro. Malgrado questa scoperta, la devozione di Leo verso Mia è stata toccante per tutta la durata della stagione.

  1. Dylan e Emma (Bates Motel)

couples 2015_bates motel_dylan e emma

Quel bacio! Quel benedetto bacio! Nessuno capiva cosa ci trovasse Emma in Norman, soprattutto considerati i suoi ovvi problemi mentali e visto che aveva un fratello più che ‘goodlooking’. Per fortuna è rinsavita, in questa stagione, e tra i due si è sviluppata una passione davvero tenera, partendo dal desiderio di Dylan di procurarle un trapianto di polmoni e culminando con quel bacio nella desolazione piovigginosa. Almeno per loro possiamo dire ‘una gioia c’è!’.

  1. Jasper e Eleanor (Royals)

couples 2015_royals_jasper e eleanor

Non avremmo puntato nemmeno un centesimo su questi due, all’inizio: insomma, come poteva funzionare? Lui era un tipo tutt’altro che raccomandabile, con l’unico (apparente) scopo di ricattare una principessa, e lei era quella ragazza senza freni e senza mezze misure, disposta a tutto fuorchè al sottostare ai ricatti di un uomo come lui. Peccato che la storia d’amore sia in fretta sbocciata e poi, quando Jasper si è portato a letto la Regina, appassita. Ma tifiamo comunque per loro!

  1. Damon e Elena (The Vampire Diaries)

couples 2015_the vampire diaries_damon e elena

Impossibile non citare loro, se non altro per il doloroso e tragico addio che li ha visti separarsi alla fine della scorsa stagione. Nel bene e nel male, con i Delena abbiamo sofferto, gioito, pianto, riso, imprecato e osannato il cielo. The Vampire Diaries potrà anche non essere più lo stesso ma senza di loro quell’espressione assume un significato ancor più profondo.

  1. Demelza e Poldark (Poldark 2015)

couples 2015_poldark_demelza e poldark

La delicatezza di Eleanor Tomlison e la schietta bellezza di Aidan Turner ci hanno conquistato. Sapevamo fin dall’inizio che questi due sarebbero convolati se non proprio a nozze quantomeno a ‘qualcosa’. Insieme sono stati tra le storie più romantiche e autentiche di quest’anno. Per dimostrarlo, riguardate gli occhi adoranti di Poldark quando Demelza canta: non è amore, quello?

  1. Haley e Andy (Modern Family)

couples 2015_modern family_haley andy

Difficilmente si parla delle coppie nelle comedy (New Girl è un’eccezione). Non si tratta di discriminazione quanto piuttosto della limitata quantità di tempo dedicata alle storie d’amore, sacrificate ai fini della trama in se. Andy e Haley hanno tuttavia saputo conquistarci con la loro unicità e una storia degna di Romeo e Giulietta: tifavamo tutti per loro, alla fine.

  1. Thomas e Flint (Black Sails)

couples 2015_black sails_flint and thomas

Le storie omosessuali non sono facili, in nessuna epoca, figurarsi alla fine dell’ottocento, dove virilità e coraggio erano sinonimo di spezzacuori e Don Giovanni. Scoprire tanto del passato del capitano Flint ci ha fatto piacere, soprattutto visto che nascondeva una storia così profonda e dolorosa.

  1. Bellamy e Clarke (The 100)

couples 2015_the 100_bellamy e clarke

Niente incrementa l’hype per una storia d’amore come una Terra disabitata e (diciamocelo) quel genio del male di Jason Rothenberg. Un po’ come Moffat, Jason sa che il fandom si dispera per una storia tra Clarke e Bellamy e dunque cosa fa? Cerca di spostare l’attenzione su una coppia di cui non frega niente a nessuno (Lexa chi?). Ecco quindi che per il secondo anno di seguito ci disperiamo perché quei due si mettano insieme. Sulle note di ‘Knocking on heaven’s Doors’, ovviamente.

  1. Edith e Bertie (Downton Abbey)

couples 2015_downton abbey_edith e bertie

Abbiamo terribilmente sofferto con Edith, in questi anni, perché sembrava che questa ragazza avesse l’universo contro: neppure un pretendente era quello giusto! E’ stata lasciata all’altare, ingravidata da un uomo poi ucciso dai nazisti, quindi ancora una volta lasciata dall’uomo che amava per la sua progenie. Nessuno sperava più per un happy ending per Edith ma quest’ultimo arriva proprio con finale di Downton (spoilers!) e lei e Bertie possono finalmente vivere happily ever after.

  1. Madalena e Richard (Galavant)

couples 2015_galavant_richard madalena

Attenti a quei due! Rapita per poi essere trasformata in sposa di un re tutto fuorchè ‘regale’, Madalena ha dato un nuovo significato al concetto di ‘Evil Queen’. Nella loro totale incompatibilità, lei e Richard erano perfetti!

  1. D’Artagnan e Constance (The Musketeers)

couples 2015_musketeers_constance d'artagnan

Non si può fare a meno di citare la coppia d’oro della Francia di Luigi XIV, quella formata dal bel moschettiere D’Artagnan e dalla consigliera della regina, Constance. I due non erano di certo all’altezza di quella tresca amorosa tra Aramis e la regina Anna, nella prima stagione, ma quest’anno tutte le luci erano puntate su di loro. E a ragione.

  1. Allison e Donnie (Orphan Black)

couples 2015_orphan blak_donnie e allison

Dico solo una cosa: Jhonny Cash Money.

Comments
To Top