fbpx
Attori, Registi, ecc.

Berlinale Series 2019: tra le serie presentate Hanna, Quicksand e False Flag

A Febbraio la quinta edizione del Berlinale Series and Drama Series Days. Ecco tutte le nuove serie che verranno presentate all’evento internazionale.

Il Berlinale Series and Drama Series Days è un festival che si tiene a Berlino nel mese di Febbraio. L’evento è diventato col tempo sempre più importante, guadagnandosi attenzione e rivelandosi un appuntamento fisso nel panorama degli eventi internazionali dedicati alle serie TV.

Tra le numerose serie che verranno presentate quest’anno, citiamo Hanna, thriller prodotto da Amazon Prime. Tra i membri del cast figurano Esme Creed-Miles, Joel Kinnaman e Mireille Enos, la cui presenza è attesa proprio a Berlino per la premiere.

LEGGI ANCHE: Premiere serie tv 2019: 20 titoli, nuovi e non, che aspettiamo con impazienza

Anche Netflix presenterà una serie all’evento: Quicksand, la prima serie originale svedese della piattaforma streaming. Tra gli altri show, saranno presentati anche la serie tedesca 8 Days, distribuita da Sky Vision, la seconda stagione della serie drammatica israeliana False Flag e il thriller austriaco M – A City Hunts a Murderer che si ispira a un film degli anni ’30 dello scrittore e regista Fritz Lang. Saranno inoltre presentate serie di produzione francese e danese.

Hanna è stata scritta da David Farr, autore tra l’altro dell’adattamento della miniserie BBC The Night Manager (con Tom Hiddleston e Hugh Laurie). La serie seguirà una ragazzina, cresciuta in una landa desolata e selvaggia, e addestrata dal padre – ex membro dei servizi segreti – che la prepara al mondo “di fuori”.

Hanna Berlinale Series

M – A City Hunts a Murderer conta tra i membri del cast gli attori tedeschi Udo Kier, Moritz Bleibtreu e Lars Eidinger. La storia si ispira a quella dell’omonimo film del 1931, ma l’azione qui è spostata alla Vienna contemporanea, dove un bambino killer si trova in fuga. La serie sarà distribuita a livello internazionale da Beta Film.

Quicksand, la prima serie originale svedese prodotta e distribuita da Netflix, si basa sul romanzo di Malin Persson Giolito dal titolo omonimo (inedito in Italia). La storia si sviluppa a partire dagli eventi successivi a una sparatoria avvenuta in una scuola nella periferia di Stoccolma. Uno studente si troverà sotto processo per omicidio. La serie è scritta da Camilla Ahlgren.

LEGGI ANCHE: Film 2019: ecco una lista di 17 libri da leggere prima del loro adattamento al cinema

8 Days è ambientata in Europa e affronta il tema della minaccia causata da un asteroide che si sta dirigendo verso la Terra, lasciando all’umanità soltanto otto giorni di vita.

Di seguito la lineup completa delle serie che saranno presentate alla Berlinale Series:

“M – A City Hunts a Murderer” (Austria)
ORF (Ente di trasmissione austriaco. Beta Film per la distribuzione internazionale)

“Hanna” (U.K.)
Amazon Prime Video

“8 Days” (Germany)
Sky Deutschland

“Quicksand” (Sweden)
Netflix

“Twice Upon a Time” (France)
Arte

“Follow the Money III” (Denmark)
DR1

“False Flag 2” (Israel)
Keshet

Comments
To Top