Cinema

Benedict Cumberbatch: le 20 cose che non sapete sull’attore britannico

Benedict Cumberbatch

Benedict Cumberbatch sta avendo il migliore momento della sua vita. Non solo per la rapidissima ascesa nel mondo degli attori di Hollywood consacrata dalla candidatura all’oscar, ma anche per la sfera famigliare. L’attore è sposato con la graziosa Sophie Hunter e ha due figli: Christopher Carlton di 3 anni e Hal Auden Cumberbatch nato nel 2017. Ma siete sicuri di conoscere tutti i fatti che riguardano questo brillante attore inglese dallo sguardo magnetico e dai mille talenti attualmente in onda con la miniserie Patrick Merlose?

Ecco 20 cose che non sai su Benedict Cumberbatch

1- Benedict Cumberbatch ha una parentela con Re Riccardo III.

Discendente del sovrano di Inghilterra, di cui oltretutto vestirà i panni nell’adattamento del dramma di Shakespeare per la BBC, il bravo Benedict ha recentemente partecipato ad una commemorazione in suo onore in cui ha letto dei versi di Carol Ann.

LEGGI ANCHE:Sherlock e le aspettative dei fan: Cumberbatch ribatte a Martin Freeman

2- è stato rapito in Sud Africa.

Mentre era impegnato nelle riprese di “To the end of Earth”, Benedict e una coppia di amici sono stati rapiti, successivamente ha raccontato così quell’esperienza “Ho sentito l’adrenalina esplodermi in corpo, non sapevo se lottare o semplicemente ubbidire e continuavi a ripetermi che eravamo fo****i”.

3- In Star Trek hanno tagliato la scena della sua doccia

4- Ha insegnato inglese in Tibet

Benedict Cumberbatch durante l’anno sabbatico preso dopo l’università è stato un anno in un monastero tibetano ad insegnare inglese. Ha più volte dichiarato che vivere con loro e vederli pregare e lavorare ha cambiato il modo in cui vede il mondo…Potevamo già immaginare che fosse un uomo dalle mille risorse ma anche maestro in Tibet…wow!

5- Soffre di Eterochromia

E questo giustifica i suoi bellissimi occhi blu,verdi e oro.

benedict-cumberbatch-eyes-600x337

LEGGI ANCHE:Patrick Melrose: recensione pilot

6- Odia i capelli di Sherlock

Perché secondo lui sono troppo femminili.

post-35955-Benedict-Cumberbatch-dat-hair-mhvA

 

7- I suoi naturali sono rossi.

giphy (2)

 

8- I suoi genitori sono entrambi attori

Famosi attori britannici, entrambi hanno interpretato i suoi genitori anche nella serie Sherlock durante la terza stagione. Benedict ha confessato di aver quasi pianto quando li ha visti sul set insieme e nei ciak girati quel giorno.

LEGGI ANCHE: The Child In Time: la recensione del film tv

9-Ha subito lo stalking di una fan

Cumberbatch ha dichiarato che per mesi mentre era in Inghilterra, una fan twittava tutti i suoi movimenti compresi quelli tra le mura di casa. Questo fatto lo ha portato ad essere gelosissimo della sua vita privata tanto da riuscire a nascondere per moltissimo tempo la relazione con la moglie, ormai in UK non ha più l’anonimato e questo è il risvolto del suo lavoro che dice di non sopportare.

10-Sa suonare il violino

tumblr_mof7wbeBah1stcxr3o1_500

 

11- Sa cantare

12- Vorrebbe interpretare Elvis in un film

E ditemi se non è perfetto…

6977cbff930461f9be6a106f477bda2d

LEGGI ANCHE: Sherlock: Ci sarà una 5 stagione? Steven Moffat stuzzica la curiosità dei fans al Comic Con di San Diego

13- Da piccolo ha rischiato di morire

Quando la sorella lo ha abbandonato nella neve fuori dalla casa di campagna di famiglia… non va bene Tracey…non va proprio bene…

14- Imita benissimo Alan Rickman

15- E di Chewbacca…

Io non mi capacito come mai JJ non lo abbia chiamato…

16- Odia Downton Abbey

giphy

 

17- Avvocato mancato

Pare che prima di fare l’attore ostacolato dai genitori avesse deciso di fare l’avvocato…fortuna ha voluto che l’obbedienza non sia il suo forte.

18- Simon Pegg lo ha ingannato sul set di Star Trek

19- Ha la parte del protagonista nello spot del BBC Drama

20- Il suo primo ruolo da attore è stato San Giuseppe

Ha interpretato il santo nello spettacolo sulla natività di Gesù a scuola e a quanto pare ha buttato giù dal palco Maria, perché impiegava troppo tempo a dire la battuta. “Ah le Attrici!”

E voi? sapete altri fatti su Benedict che volete condividere con noi, giusto per amarlo e stimarlo di più e riderne insieme? Fatecelo sapere in un commento qui sotto!

Good Benedict a tutti!

giphy (1)

Comments
To Top