News Serie TV

Benedetta Porcaroli: 10 cose che non sapete su Chiara di Baby

Baby - Netflix

In questi giorni Netflix ha rilasciato Baby, la serie televisiva italiana nata dallo scandalo delle baby squillo del Parioli.
Composta da sei episodi, la prima stagione narra la vita quotidiana di un gruppo di studenti del liceo Collodi situato ai Parioli, uno dei quartieri più prestigiosi di Roma. Tra i protagonisti c’è Chiara, interpretata da Benedetta Porcaroli, una ragazza giudiziosa che si trova però ben presto travolta dalla crisi dei suoi genitori. E’ così che Chiara stringe amicizia con Ludovica, una compagna di classe che la porterà sulla via della trasgressione e in un giro di prostituzione minorile.

Come anticipato in precedenza, a vestire i panni di Chiara c’è Benedetta Porcaroli, una giovane attrice italiana con alle spalle numerosi ruoli in film e show italiani di successo.

Se non conoscete questa attrice ecco 10 curiosità che vi sveleranno qualche dettaglio sulla sua vita professionale e privata.

LEGGI ANCHE: Netflix: Passengers, Baby, Narcos: Messico Tutte le novità di Novembre 2018

10 curiosità su Benedetta Porcaroli

Benedetta Porcaroli e Alice Pagani in Baby

Benedetta Porcaroli e Alice Pagani in Baby

Ha iniziato come modella

A 14 anni è stata selezionata per lavorare come modella del brand Subdued con il quale ha collaborato per quattro anni.

Ama la fotografia

Iniziando la carriera come modella è a suo agio davanti all’obiettivo della macchina fotografica ed è anche molto appassionata di fotografia. In un’intervista su spns.it ha dichiarato:

“Ho iniziato facendo la semi-modella, quindi fare le foto mi diverte da sempre. La fotografia mi ha sempre attratto fin da quando sono bambina, mi piace sia il fatto di stare davanti, sia dietro alla macchina fotografica. Fotografo da quando sono piccola, ho fatto anche dei corsi”.

E’ attiva sui social media

Benedetta Porcaroli è molto attiva sui social network. Tra le community preferisce Instagram e Facebook.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Untitled…II

Un post condiviso da Benedetta Porcaroli (@bennipi) in data:

E’ appassionata di canto

Secondo quanto pubblicato da chi-e.com, la prima grande passione di Benedetta Porcaroli è stata il canto, disciplina che ha studiato per ben quattro anni al Conservatorio.

Ha avuto un fidanzato calciatore

Secondo alcuni articoli pubblicati in rete, una delle ultime relazioni sentimentali di Benedetta Porcaroli è stata con Edoardo Soleri, giocatore della Nazionale Italiana Under 20 ed ex della Roma.

LEGGI ANCHE: Baby: Il teaser trailer della serie Netflix disponibile dal 30 Novembre

Ha un fratello

L’attrice di Baby ha un fratello più piccolo che adora: Guglielmo.

Ha lavorato per brand di successo

Nei suoi anni da modella ha lavorato con svariati brand molto importanti tra cui Timberland, Fendi e Gucci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I’ve seen and met Angels wearing… T i m b e r l a n d. 💣💣 @timberland_eu #dontcallmeangel #dontcallme #timberlandcollective #kiriup #adv

Un post condiviso da Benedetta Porcaroli (@bennipi) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

More Gucci please. #guccigirlz #tweens #benni #shooting #lofficiel @matildadeangelis @jinginso ❤️

Un post condiviso da Benedetta Porcaroli (@bennipi) in data:

Sognava criminologia

In una recente intervista a Vanity Fair, l’attrice italiana ha dichiarato che se non avesse fatto l’attrice probabilmente avrebbe intrapreso la carriera di criminologa.

“Mi piace esplorare le menti complicate, immedesimarmi in un corpo e un’anima che non sono i miei. Più i personaggi mi sono distanti, più mi affascinano”.

Non è figlia d’arte

Entrambi i genitori sono estranei al mondo dell’entertainment. La madre di Benedetta Porcaroli lavora nella segreteria del Quirinale mentre il padre ha tre lauree. Ha fatto l’avvocato, e ora lavora come archeologo.

Adora leggere

Tra i suoi scrittori preferiti vi sono Philip Roth, Haruki Murakami e Fëdor Dostoevskij.

Comments
To Top