0Altre serie tv

BBC: il regista Steve McQueen sta sviluppando una serie drammatica

bbc

stevemcqueenIl regista inglese Steve McQueen sta sviluppando un’importante serie drammatica con la BBC sull’esperienza della gente di colore nel Regno Unito.

Nato nel 1969 nella capitale britannica, l’artista e regista McQueen sta creando un drama che parte dalla fine degli anni ‘60 ed arriva ad oggi, e segna l’ingresso del regista nel mondo della TV drama.

McQueen ha goduto del sostegno di Film4, una sezione autonoma dedicata alla creazione dei film di Channel 4, per i suoi tre grandi film fatti fino ad oggi: Hunger, Shame ed il pluri nominato a Golden Globe e BAFTA 12 Years a Slave (in lizza all’Oscar con 9 nomination, tra cui una per il miglior regista).

12-yearsa-slaveIl regista 44enne, svilupperà e lavorerà allo show televisivo, che probabilmente andrà in onda su BBC One o su BBC Two.

Ben Stephenson, che supervisiona la sezione drama della BBC, ha detto: “E’ troppo presto per rivelare i dettagli, ma è incredibilmente eccitante lavorare con questo regista inglese di grande talento, che è diventato rapidamente uno dei migliori registi al mondo”.

Lo show sarà sviluppato con la collaborazione di Rainmark Films (Muhammad Ali’s Greatest Fight).

Comments
To Top