Arrow

Arrow: Russell Tovey interpreterà un supereroe gay nel cross-over

Russell Tovey

Mentre i fan attendono con ansia una serie o un film con protagonista un supereroe LGBTQ, la CW continua la propria rappresentazione televisiva dell’universo DC. L’attore gay Russell Tovey, noto per i suoi ruoli in Quantico Looking, interpreterà The Ray all’interno del prossimo cross-over dell’Arrowverse. Il supereroe, apertamente omosessuale, avrà anche una sua serie animata da protagonista su The CW Seed.

Il personaggio che sarà interpretato da Russell Tovey, Raymond “Ray” Terrills, viene descritto come un “reporter che ha scoperto un gruppo di scienziati governativi lavorare su un progetto segreto per convertire la luce in un’arma di distruzione di massa. Tuttavia prima di poter riportare la sua scoperte, il capo della ricerca espone Ray da una bomba genetica di luce con lo scopo di ucciderlo. Malgrado ciò il giornalista sopravvive acquistando superpoteri basati sulla luce. Con queste abilità Ray inizia a battersi per la giustizia.”

SUPEREROI E IL DESIDERIO DI RAPPRESENTARE LA NORMALITÀ’

Il personaggio è stato annunciato dal network all’inizio di agosto per la conduzione della serie tv animata Freedom Fighters: The Ray, prodotta dal creatore di Arrow Greg Berlanti. Anch’egli membro della comunità LGBTQ, ha accolto l’anno scorso il primo figlio assieme al partner, il giocatore di calcio Robbie Rogers.

The Ray si unisce ad altri personaggi LGBTQ dell’universo narrativo. Ricordiamo infatti Sara Lance (Caity Lotz) di Legends of Tomorrow, il capitano della polizia di Central City David Singh (Patrick Sabongui) comparso in The Flash e Alex Danvers (Chyler Leigh) di Supergirl.

Il crossover autunnale inizierà lunedì 27 Novembre per terminare la sera successiva. Arrow e Supergirl verranno trasmesse lunedì sera, mentre The Flash e Legends andranno in onda martedì sera. La storia dal titolo “Crisis on Earth-X” sarà ispirata al fumetto Crisis on Infinite Earths, per cui i vari supereroi dovranno scontrarsi con le loro versioni malvagie provenienti da un altro mondo del multiverso.

 

Comments
To Top