Attori, Registi, ecc.

Ansel Elgort: ecco il video della nuova canzone incisa dell’attore di Colpa delle Stelle

Ansel Elgort

Dopo il successo del singolo di debutto Home Alone, l’attore e cantante Ansel Elgort torna con un nuovo brano dal titolo Thief. Ispirato a American Psycho e a Michael Jackson,il video della canzone è stato diretto dal fratello Warren. L’attore della saga di Divergent, canta e balla cercando di sedurre Violetta Komyshan, sua compagna anche nella vita. Nei pochi minuti del video vediamo come il personaggio interpretato da Elgort sia un narcisista pericoloso, che non mostra mai i suoi veri sentimenti. “Mentre scrivevo la canzone ho creato questa sorta di personaggio, un alter ego” ha rivelato lui stesso a Rolling Stone, “non vedevo l’ora di portarlo in vita nel video. Per la performance cercavamo qualcosa di colorato e ricco, quindi ci siamo sbizzarriti con abiti in pelle e luci al neon mentre io ballo come in un video degli anni ’80“.

Sempre nella stessa intervista Ansel ha dichiarato: “La musica è arte e i musicisti spesso si inventano un personaggio da interpretare, mi vengono in mente Bowie, Mercury e Michael Jackson. Sono ispirato da questi artisti, più che dalle popstar di oggi”. Durante la produzione del brano Thief, scritto da Elgort stesso insieme a Kyle Trewartha, Tom Norris e Christopher J Baran, una delle maggiori fonti di ispirazione è stata la colonna sonora del film Drive (2011, diretto da Nicolas Winding Refn e con Ryan Gosling): “La linea di basso è completamente ispirata dalle linee di basso che Cliff Martinez ha utilizzato nelle musiche per quella pellicola”.

Thief è il secondo singolo che Elgort pubblica con il suo vero nome, in passato aveva già pubblicato un album di musica elettronica sotto lo pseudonimo di DJ moniker Ansolo. Durante il 2017 lo vedremo in ben tre pellicole, una delle quali (Baby Driver) sarà presentata al South by Southwest il prossimo mese. Ecco il video:

 

Comments
To Top