Fumetti

Angel torna alla Dark Horse

Premessa: la stagione 8 di Buffy è pubblicata dalla Dark Horse, la più grande casa editrice di fumetti indipendente; Angel, prima pubblicato per breve tempo dalla Dark Horse, è passato alla IDW nel 2005.
La notizia del ritorno alla Dark Horse è stata ufficializzata poche ore fa da entrambe le case editrici, in seguito a rumors che già prevedevano il passaggio di testimone e, dopo l’arco finale che comincerà a novembre, si concluderà a fine 2011 con il cambio di editore.
Ma cosa significherà tutto questo per i lettori? Beh, innanzitutto una maggiore costanza nelle storie, soprattutto dopo i recenti sviluppi nella stagione 8 di Buffy. DH e IDW hanno entrambe dichiarato che collaboreranno, sotto la guida di Joss Whedon, nella coordinazione dell’ultimo arco, sia di Buffy sia di Angel, per rendere il passaggio il più verosimile e fedele possibile.

“Ho sempre rimpianto di aver lasciato andare Angel – dichiara Scott Allie, editore della Dark Horse – quindi siamo molto contenti di riaverlo a casa insieme a tutto il cast. E’ necessario per come Joss vuole sviluppare la stagione 9 di Buffy, i cui dettagli verranno rivelati nei prossimi mesi. Al momento siamo concentrati a concludere la stagione 8 e la IDW ha ancora tutta una serie di numeri prima che la nona inizi.”

Comunicati stampa: Dark Horse; IDW.

Comments
To Top