10 cose che...

Andrew Lincoln: le 10 cose che non sapete sull’attore di The Walking Dead

Andrew Lincoln

Siete fan sfegatati di Andrew Lincoln? Questa top 10 fa per voi perchè vi aiuterà a scoprire dieci curiosità sull’attore protagonista di The Walking Dead. Buona lettura!

Apple Martin, figlia di Gwyneth Paltrow, ha partecipato come damigella al suo matrimonio.
Quando Andy ha sposato sua moglie Gael Anderson, figlia di Ian Anderson frontman dei Jethro Tull, la figlia di Gwyneth Paltrow e di Chris Martin (Coldplay) ha paretcipato come Flower Girl, ovvero come damigella addetta ai fiori.

Non ha mai rimpianti.
Secondo quanto confessato alla stampa, l’attore non ha mai rimpianti. “In realtà non ho rimpianti perché se scelgo di non fare qualcosa di solito è perchè c’è una buona ragione. Una volta che ho preso una decisione, non vedo il passato come un’opportunità mancata, intraprendo semplicemente un percorso diverso”.

Ha iniziato a recitare per conquistare le ragazze!
A scuola Andrew giocava a rugby. Ha smesso con lo sport per partecipare alle selezioni della recita scolastica con l’obiettivo di conquistare le ragazze.

andrewlincoln_photoshoot2_tumblr.gif
andrewlincoln_photoshoot_tumblrFonte: rickgrimespls.tumblr.com

E’ un cuoco perfetto.
A quanto pare Andrew è un cuoco meraviglioso, tanto da invitare spesso il cast di The Walking Dead a cena a casa sua ad Atlanta. “Una volta ha fatto gli spaghetti alla bolognese, erano incredibilmente deliziosi” ha confessato il co-protagonista Steven Yeun a Men’s Health.

E’ anche un affermato doppiatore.
Andrew Lincoln ha lavorato come doppiatore sia per la radio sia per la televisione. Ha anche ottenuto il voice over in alcuni documentari.

Il suo primo grande ruolo in America è stato in Love, Actually.
Ebbene sì, Andrew ha partecipato alla commedia Love, Actually (2003). Era proprio lui che corteggiava Keira Knightley nel film. L’attore ha ripreso la parte nel sequel natalizio 2016 per il Red Nose day, in quell’occasione l’attore ha descritto il suo personaggio nel film come uno stalker, qui puoi leggere la sua dichiarazione.

andrewlincoln_loveactually

E se ci fosse realmente un’apocalisse zombie?
Ad un’intervista a ETonline.com l’attore ha confessato che in caso di apocalisse zombie, le cose delle quali sentirebbe più la mancanza sarebbero il prosciutto e il cappuccino.

Ha problemi ad addormentarsi a causa di The Walking Dead.
Come confessato dallo stesso attore a TVovermind.com, Andrew ha vissuto un momento difficile durante le riprese della terza stagione. A seguito della decapitazione del personaggio di Scott Wilson, Andrew ha iniziato a soffrire di insonnia. “Non riuscivo a dormire. La causa è da imputare a quella scena” ha dichiarato l’attore alla stampa.

Jon Bernthal è uno dei suoi migliori amici.
Andrew e Jon hanno partecipato contemporaneamente ai casting per The Walking Dead e sono stati i primi attori ad esser scelti come regular nello show. Ora Jon Bernthal sarà il protagonista della serie TV Marvel The Punisher, la storyline del personaggio è stata introdotto nella seconda stagione di Daredevil.

The Punisher

Andrew Lincoln non è il suo nome reale.
L’attore all’anagrafe si chiama Andrew James Clutterbuck. Dopo aver lasciato la scuola, ha studiato alla Royal Academy of Dramatic Arts (RADA) e ha cominciato a usare “Andrew Lincoln” come nome d’arte.

Per restare sempre aggiornati su The Walking Dead, con foto, news, interviste e curiosità, vi consigliamo di passare per The Walking Dead Italia  qui e per The Walking Dead ITA

Comments
To Top