0Altre serie tv

American Rust: USA network ordina una serie ispirata al romanzo di Philipp Meyer

American Rust

USA Network ha annunciato negli scorsi giorni di aver ordinato una nuova serie: si tratta della trasposizione televisiva del romanzo American Rust, scritto da Philipp Meyer ( in etalia edito da Enaudi con il titolo Ruggine Americana). La storia è ambientata in una piccola città della Pennsylvania e racconta l’ascesa e la caduta della criminalità organizzata attiva in quella zona, vista attraverso gli occhi di uno sceriffo dal passato violento.

Non è la prima volta che un romanzo firmato da questo autore ispira una serie TV: sulla AMC è andata in onda la prima stagione di The Son, tratta dall’omonimo libro scritto sempre da Meyer. The Son ha riscosso un discreto successo ed è stata rinnovata per una seconda stagione.  Saranno proprio Brian McGreevy e Lee Shipman, i creatori e produttori di questa serie a firmare il pilot di American Rust insieme allo stesso Meyer.

Il primo episodio di American Rust sarà diretto da David Gordon Green, mentre Michael De Luca e Elishia Holmes della Michael De Luca Productions produrranno la serie. Il setting rurale sarà molto simile a quello presentato nella recente Damnation, sempre trasmessa dal network USA, che è ambientata nell’Iowa durante gli anni della Depressione e segue le vicende di un predicatore determinato a sconfiggere gli industriali che vogliono “inquinare” la campagna.

LEGGI ANCHE: I 5 libri classici consigliati per gli appassionati seriali

Nuovi pilot anche per ABC e FOX

Restando in tema di nuove serie ordinate dai network, vi segnaliamo che la Abc ha in progetto The French Detective con protagonista l’attore premio Oscar per The Artist Jean Dujardin. La serie sarà diretta da Luc Besson ed è ispirata ai romanzi di James Patterson che vedono come protagonista Luc Moncrief, poliziotto francese che si trasferisce a New York per cambiare vita. Fox ha invece ordinato una serie intitolata Off-Site, un drama d’avventura che racconta le vicende di uno sgangherato agente della CIA ingaggiato dalle Nazioni Unite per indagare su un culto misterioso che si sta sviluppando in Marocco. La serie sarà firmata da Aaron Berg e sarà prodotta da Len Wiseman.

Comments
To Top