0Altre serie tv

American Gods: conosciamo i personaggi della serie TV tratta dal romanzo di Neil Gaiman

american gods

American Gods è la nuova avventura creativa di Bryan Fuller (Pushing Daisies, Hannibal); affiancato da Michael Green (Logan), con i consigli di Neil Gaiman e con un cast di tutto rispetto, la serie ha tutte le carte in regola per diventare uno dei successi televisivi del 2017.

La storia è bella e complessa, con un numero consistente di personaggi misteriosi ed intriganti, ognuno con un ruolo specifico nell’imminente scontro tra le antiche divinità e quelle più recenti.

I fan del romanzo di Gaiman non avranno difficoltà a riconoscere chi è chi e le complicate relazioni esistenti tra i vari personaggi, ma per essere preparati al meglio alla visione, ecco, con l’aiuto di TVGuide, una breve descrizione dei protagonisti della storia.

American Gods

LEGGI ANCHE: opening credits, poster e character-video sulla serie evento di Starz

  • Shadow Moon (Ricky Whittle):
    dopo tre anni esce di prigione, sua moglie Laura è morta e ormai non gli è rimasto più nulla; incontra Mr Wednesday e decide di accettare la sua offerta, perché si sente perso. Shadow guida lo spettatore in questo mondo incredibile; le sue reazioni rispecchieranno le nostre, perché tutto quello che vedrà sarà nuovo e sconcertante.
  • Laura Moon (Emily Browning): al primo incontro con Shadow, la cosa che l’ha colpita di più è il suo lato criminale; Laura è una donna confusa dalla vita e, nonostante il marito pensava che il loro matrimonio funzionasse, lei non provava nulla; era apatica.
  • Mr Wednesday (Ian McShane): è un mago della truffa; crede che gli dei antichi sconfiggeranno quelli nuovi, ma ha bisogno di una guardia del corpo ed è qui, che la sua strada si incrocerà con quella di Shadow.
  • Mad Sweeney (Pablo Schreiber): un leprecauno gigante alcolizzato, che vive alla giornata.
  • Bilquis (Yetide Badaki): antica dea dell’amore; si indebolisce, se non riceve la giusta dose di adorazione; quando venerata a dovere, mostra la sua divinità in tutto il splendore.
  • Mr Nancy (Orlando Jones): dio originario dell’Africa Occidentale, è detto il dio-ragno; tesse costantemente imbrogli.
  • Chernobog (Peter Stormare): antica divinità slava; quello che vuole di più è ridurre in poltiglia Shadow col suo martello.
  • Technical Boy (Bruce Langley): alias dio di internet; una delle new entry più potenti del pantheon moderno.
  • Mr World (Crispin Glover): poco si sa su di lui, eccetto il fatto che sia il leader degli dei moderni.

Tra gli altri personaggi Media (Gillian Anderson), Easter (Kristin Chenoweth), Mr Ibis(Demore Barnes), Zorya Vechernyaya (Cloris Leachman) e Jinn (Mousa Kraish).

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”18″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Comments
To Top