Cinema

Amazon Prime Video: Gli accordi con RAI e Disney porteranno nuovi contenuti sul servizio streaming

amazon - rai - disney

Nuovi accordi tra il servizio streaming Amazon Prime Video, Rai e Disney porteranno nuovi contenuti in Italia. Scopri tutti i film e serie tv a breve su Amazon.

LEGGI ANCHE – Le migliori serie TV italiane da recuperare

RAI

L’accordo tra Amazon e Rai renderà disponibili ai clienti Prime alcuni prodotti dei canali italiani di grande successo tra serie tv, film e programmi per ragazzi.

Grazie a questo accordo, Prime Video porta i grandi contenuti locali a tutti i clienti in Italia che potranno guardare, tra gli altri, I Medici, Rocco Schiavone e Il Cacciatore, tre serie che saranno rese disponibili poco dopo la fine della messa in onda sui canali Rai.

medici

LEGGI ANCHE – I Medici: Recensione del finale di stagione

I Medici è una produzione internazionale ideata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer che vanta interpreti del calibro di Richard Madden e Dustin Hoffman nei panni del capofamiglia della casata fiorentina, Giovanni de’ MediciRocco Schiavone è una serie tratta dai best-seller internazionali di Antonio Manzini. Narra le vicissitudini di un vicequestore di polizia di origini romane, costretto a lavorare ad Aosta. Saccente, sarcastico, maleducato e cinico, Rocco ha però un grande talento anche se alcune delle sue trovate sono al limite della legalità. Il Cacciatore è una serie in onda ora su Rai 2 già molto apprezzata dalla critica che segue le vicende del magistrato antimafia Saverio Barone in seguito alle stragi di Capaci e di Via D’Amelio.

LEGGI ANCHE – Rocco Schiavone: Recensione della serie con Marco Giallini

Top of the Week

L’accordo include anche altre serie Rai di alto profilo:

·         Non Uccidere
·         Il Giovane Montalbano
·         Sotto Copertura
·         I Bastardi di Pizzofalcone
·         La Mafia Uccide Solo d’Estate – La Serie
·         L’allieva
·         Boris Giuliano
·         Non Mi Arrendo
·         Il Sistema
·         Narcotici: Caccia al Re e Sfida al Cielo

LEGGI ANCHE – Silence: recensione del film di Martin Scorsese

Altre serie Rai di successo come L’Ispettore Coliandro, Braccialetti Rossi, Il Paradiso delle Signore e Grand Hotel sono già incluse nel catalogo Prime Video.

Per quanto riguarda i programmi dei ragazzi, gli abbonati ad Amazon Prime potranno vedere anche alcuni dei contenuti più popolari per bambini come Pimpa, Topo Tip, Extreme Football e Cuccioli.

aspettando il re

Sul versante cinematografico, il catalogo includerà il meglio della recente produzione di Rai Cinema come Ammore e Malavita, recente vincitore di cinque David di Donatello, Chi m’ha visto con Pierfrancesco Favino e Giuseppe Fiorello, o i due film della saga Smetto quando voglio, l’action comedy che ha appassionato gli italiani nelle sale negli ultimi anni.

E poi ancora: Beata ignoranza, La tenerezza, Lasciati andare, Tutto quello che vuoi, Non è un paese per giovani, Questione di karma, Silence, Rosso Istanbul, The start up-accendi il tuo futuro, Aspettando il Re – A hologram for the King, Human Flow, Parliamo delle mie donne, Miss Sloane, Dove non ho mai abitato, Nico 1988, Brutti e cattivi, Una questione privata, Addio fottuti musi verdi, Amori che non sanno stare al mondo e I Figli Della Notte.

LEGGI ANCHE – Addio fottuti musi verdi: la recensione del film dei The Jackal

DISNEY

Marvel

L’accordo con Disney, invece, porterà su Amazon Prime Video serie Marvel, il thriller The Crossing e molto altro.

La nuova attesissima serie Marvel’s Cloak & Dagger, che racconta la storia di due adolescenti di origini molto diverse che si ritrovano ad avere dei super poteri. La nuova serie Marvel sarà diponbile il giorno dopo la messa in onda negli Stati Uniti.

Grazie all’accordo, inoltre, i clienti Prime in Italia potranno guardare, a partire dal 27 Aprile, il giallo fantascientifico The Crossing che narra le vicende di alcuni rifugiati che cercano asilo in una cittadina americana dopo essere sopravvissuti a una guerra che in realtà si terrà nel futuro, precisamente 250 anni dopo.

LEGGI ANCHE – Rosso Istanbul: Recensione del nuovo film di Ferzan Ozpetek

Sinossi:

Marvel’s Cloak & Dagger è la storia di Tandy Bowen (Olivia Holt, Ultimate Spider-Man) e Tyrone Johnson (Aubrey Joseph, The Night Of), due adolescenti che si rendono conto di avere alcuni superpoteri misteriosamente connessi tra loro. Tandy può creare lame di luce e Tyrone ha l’abilità di aprire varchi all’interno della dimensione oscura. Presto comprendono che i loro superpoteri funzionano meglio quando uniscono le forze.

Al fianco di Holt e Joseph, Marvel’s Cloak & Dagger vede nel cast anche Emma Lahana (Hellcats), Jaime Zavallos (House M.D.), Andrea Roth (Rescue Me), Gloria Reuben (ER), Miles Mussenden (Bloodline), Carl Lundstedt (Grey’s Anatomy), e J.D. Evermore (True Detective). La serie è coprodotta da Marvel Television e ABC Signature Studios.

LEGGI ANCHE – Aspettando il re: recensione del film con Tom Hanks

The Crossing racconta le vicende di un gruppo di rifugiati che fuggono da un paese devastato dalla guerra e che sono alla ricerca di asilo in un piccolo villaggio americano di pescatori, ma la guerra da cui scappano non è ancora avvenuta. Mentre il governo prova a scoprire la verità riguardo a questa misteriosa migrazione solo una cosa è certa: la vita degli abitanti del villaggio e dei nuovi arrivati non sarà mai più la stessa. 

Nel cast Steve Zahn (War for the Planet of the Apes, Captain Fantastic) nei panni di Jude MillerNatalie Martinez (Death Race, End of Watch) come ReeceSandrine Holt (House of Cards, The Returned) nei panni Emma RenRick Gomez (Band of Brothers, Sin City) nei panni di NestorJay Karnes (The Shield) come Craig LindauerMarcuis Harris (Grey’s Anatomy) nei panni di CalebSimone Kessel (Of Kings and Prophets) come RebeccaKelley Missal (Sleepy Hollow) nel ruolo di HannahRob Campbell (Hedwig and the Angry Inch) nei panni di PaulGrant Harvey (The Secret Life of the American Teenager) come RoyBailey Skodje (If there be Thorns) nel ruolo di LeahJohn D’Leo (The Family) come WillLuc Roderique (Godzilla) nei panni di Bryce e Tommy Bastow (Angus, Thongs and Perfect Snogging) nel ruolo di Marshall. La serie è prodotta da ABC Studios.

LEGGI ANCHE – Miss Sloane – Giochi di Potere. La recensione

Fonte: Amazon Prime Video

Comments
To Top