0Altre serie tv

Altered Carbon: Netflix annuncia la data della sua grandiosa serie di fantascienza

Altered carbon

Da Stranger Things a Sense8, Netflix ha già prodotto delle serie di fantascienza notevoli. Tuttavia, nessuna di queste può eguagliare la portata e la grandezza di Altered Carbon.

Basato sul romanzo cyberpunk noir di Richard K. Morgan, l’adattamento distopico descrive un mondo in cui la coscienza può essere immagazzinata digitalmente e trasferita, così che i corpi umani sono diventati intercambiabili, consentendo agli esseri umani di vivere in teoria per sempre.

Netflix si dà alla fantascienza con Altered Carbon

Un ex soldato, Takeshi Kovacs – interpretato dall’attore di Suicide Squad e The killing Joel Kinnaman – è stato riportato in vita da un ricco investitore con il compito di risolvere un omicidio. Il twist? Kovacs deve capire chi ha ucciso proprio la persona che lo ha riportato in vita.

LEGGI ANCHE: Stranger Things 2 e il binge watching perfetto – Recensione seconda stagione

Con un’intrigante trama e scenari e ambientazioni che ricordano Blade Runner, Altered Carbon sembra destinato a diventare una delle serie tv più attese e discusse del prossimo anno.

Ma, prima di ogni altra cosa, quando possiamo aspettarci che la serie venga aggiunta al catalogo del servizio di streaming? Altered Carbon arriverà su Netflix il 2 febbraio.

Ecco il riassunto ufficiale:

Basato sul romanzo cyberpunk noir di Richard K. Morgan, Altered Carbon è una storia intrigante di omicidi, amore, sesso e tradimento, ambientata a più di 300 anni nel futuro.

La società è stata trasformata da una nuova tecnologia: la coscienza può essere infatti digitalizzata e quindi i corpi umani sono intercambiabili e la morte non è più permanente. Takeshi Kovacs è l’unico soldato sopravvissuto di un gruppo di guerrieri d’élite interstellari che furono sconfitti in una rivolta contro il nuovo ordine mondiale.

La sua mente è rimasta imprigionata per secoli fino a quando Laurens Bancroft, un uomo incredibilmente ricco e longevo, offre a Kovacs la possibilità di rivivere. In cambio, Kovacs deve risolvere un omicidio… quello di Bancroft in persona.

Ecco il trailer italiano:

E le prime foto della serie TV:

Comments
To Top