0Altre serie tv

Altered Carbon: tutto quel che sappiamo sulla stagione 2

Altered carbon

A sei mesi dalla fine della prima stagione, Altered Carbon è stato rinnovato da Netflix per un altro capitolo e la notizia ha davvero reso felici i fan della serie tv di fantascienza.

Come tutti i rinnovi anche Altered Carbon avrà le sue novità, primo fra tutti l’arrivo della showrunner Alison Schapker che affiancherà la creatrice della serie tv Laeta Kalogridis nel nuovo capitolo della saga televisiva.

Altered Carbon: Anthony Mackie al posto di Joel Kinnaman

Il ruolo di Takeshi Kovacs / Elias Ryker, ex Envoy e membro di una forza militare d’élite di soldati futuristici addestrati ad adattarsi rapidamente a nuovi corpi e nuovi ambienti, avrà un nuovo volto. Non sarà più l’attore svedese con cittadinanza statunitense Joel Kinnaman a vestire i panni del protagonista di Altered Carbon ma l’attore statunitense Anthony Mackie (Captain America, Detroit). Il cambio di attore per il ruolo di Takeshi Kovacs era comunque previsto; nell’universo sci-fi di Altered Carbon, basato sul romanzo cyberpunk Bay City (Altered Carbon) di Richard K. Morgan, Takeshi Kovacs è infatti vissuto per centinaia di anni occupando molti corpi e muovendosi tra pianeti diversi.

Anthony Mackie

Leggi Anche: funziona ma non stupisce – Recensione del Pilot

Ricordiamo che l’attore statunitense Anthony Mackie è un membro della famiglia Marvel Comics; l’attore ha infatti interpretato Sam Wilson / The Falcon in Captain America: The Winter Soldier, Avengers: Age of Ultron, Ant-Man, Captain America: Civil War e più recentemente in Avengers: Infinity War.

Non si sa ancora se altri membri del cast della stagione 1 torneranno anche per il secondo capitolo della saga telefilmica. In una recente intervista alla stampa americana, Laeta Kalogridis ha comunque dichiarato che Poe (interpretato da Chris Conner) e la sorella di Kovacs Reileen Kawahara, (interpretata da Dichen Lachman) hanno ottime possibilità di un ritorno nella serie tv.

Leggi Anche: 16 nuovi titoli tratti da libri di successo

La prima stagione, composta da 10 episodi, è stata distribuita a livello internazionale su Netflix nel febbraio del 2018.

Comments
To Top